Milan, è di Loftus-Cheek il primo assist della stagione | VIDEO

Oggi, 10 luglio, è stato il primo giorno di raduno anche per il Milan: nella partitella finale gol di Origi e primo assist di Loftus-Cheek

10 Luglio 2023

Alessandro Mammana - Autore

È iniziata la stagione del Milan 2.0. Una squadra quasi del tutto rinnovata, sia dentro che fuori dal campo, che ha dovuto fare i conti con gli addii di Maldini e Massara, due artefici dello scudetto della stagione 2021/2022. I rossoneri, sempre sotto la guida di Stefano Pioli, si sono ritrovati questa mattina, lunedì 10 luglio, a Milanello per iniziare a lavorare in vista della prossima stagione. Con Furlani e Moncada ancora impegnati sul mercato per cercare di garantire all’allenatore i giusti innesti, lo stesso Pioli dovrà accontentarsi in questi primi giorni di lavorare con una rosa non al completo. Intanto, a proposito di nuovi volti, nella prima partitella “in famiglia” si è subito messo in mostra Loftus-Cheek, autore di un assist.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Milan, il primo assist lo fa Loftus-Cheek

Il giocatore inglese è fin qui l’acquisto più oneroso del mercato dei rossoneri. In seguito alla cessione di Tonali al Newcastle, infatti, Furlani e Moncada si sono subito buttati sull’acquisto del canterano del Chelsea, complici anche gli ottimi rapporti con il club londinese. Nelle ultime stagioni, infatti, diversi sono i giocatori arrivati a Milano dopo aver vestito la maglia dei Blues: prima Tomori e Giroud, poi lo stesso Loftus-Cheek e nel futuro prossimo molto probabilmente anche Pulisic, sempre più vicino al Milan.

Loftus-Cheek Chelsea

Il giocatore ex Chelsea, che ha raccolto l’eredità lasciata da Tonali prendendo la maglia numero 8, si è subito presentato in grande spolvero al primo giorno di raduno del Milan.

Nella prima partitella della stagione, l’inglese ha subito “messo a referto” un assist per Origi, che davanti al portiere non ha sbagliato. Una bella palla a imbucare per l’inserimento dell’attaccante belga, che è riuscita ad aprire le acque tra i due difensori centrali. Subito un bel segnale per Pioli e per i tifosi, che possono iniziare ad aspettarsi delle belle cose dal nuovo centrocampista rossonero.

Lascia un commento