Milan-Lecce, le probabili formazioni

Luka Modric, centrocampista Milan (IMAGO)
Le probabili formazioni di Milan-Lecce, gara valida per la 21a giornata di Serie A, in programma domenica alle 20:45
Tornano ad affrontarsi Milan e Lecce, dopo il match di Coppa Italia del 23 settembre 2025. Le ultime due sfide tra rossoneri e giallorossi sono terminate entrambe a favore dei primi:, 0-2 in campionato e 3-0 in coppa.
Il Milan arriva alla sfida dopo la vittoria contro il Como per 1-3. Risultato che ha permesso ai rossoneri di allungare a 20 gare la striscia d’imbattibilità in Serie A. Con 43 punti la squadra di Allegri è la prima inseguitrice dell’Inter capolista. Il Milan inoltre è la seconda miglior difesa (16 gol subiti) e il secondo miglior attacco (32 gol fatti).
Il Lecce, invece, non vince una partita dal 12 dicembre. Vittoria coltivata tra le mura amiche contro il Pisa. Nelle ultime 5 gare i salentini hanno ottenuto 1 solo punto, grazie al pareggio contro la Juventus. Negli ultimi 10 precedenti contro il Milan, i giallorossi non hanno mai vinto, riuscendo a fermare i rossoneri sul pareggio solo 3 volte. Inoltre, con 13 gol segnati, l’attacco di Di Francesco è il peggiore del campionato.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Milan-Lecce.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Milan si schiererà con il solito modulo, ovvero il 3-5-2. In porta non ci sono dubbi sull’impiego di Maignan. In difesa invece il terzetto sarà composto da Tomori, Gabbia e De Winter, vista l’indisponibilità di Pavlovic. Sugli esterni i favoriti sono Saelemaekers e Bartesaghi, mentre in mezzo al campo potrebbe esserci Ricci con Modric e Rabiot. La coppia offensiva, invece, sembra dover esser composta da Leao e Pulisic.
Il Lecce non cambierà modulo, con Di Francesco che sembra intenzionato a confermare il 4-3-3. In porta ci sarà Falcone, mentre i centrali davanti a lui dovrebbero essere Tiago Gabriel e Siebert, in assenza dello squalificato Gaspar. I terzini invece molto probabilmente saranno Viega e Gallo. A centrocampo, Coulibaly e Maleh sono i favoriti per giocare ai lati di Ramadani. Novità in attacco, dove sugli esterni sembrano dover partire titolari Tete Morente e Banda, pronto a rientrare dalla squalifica. Il riferimento offensivo sarà Stulic visto l’infortunio di Camarda.

Le probabili formazioni di Milan-Lecce
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Perez, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Maleh; Tete Morente, Stulic, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco.