Milan-Lecce, le formazioni ufficiali

Rafael Leao, attaccante Milan (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Milan-Lecce, gara valida per la 21a giornata di Serie A, fischio d’inizio alle 20:45
Il turno 21 di Serie A prosegue alle 20:45 e fa tappa a San Siro. In campo scenderanno Milan e Lecce, per l’ultima gara in programma della domenica.
Il Milan nelle 2 gare precedenti di questa stagione contro il Lecce, ha vinto entrambi i match. All’andata infatti i rossoneri hanno vinto per 2-0, mentre in Coppa Italia 3-0. I ragazzi di Allegri hanno bisogno dei 3 punti per rispondere alla vittoria dell’Inter di sabato pomeriggio.
Il presente di Milan e Lecce si lega anche intorno a Camarda. Il giovane attaccante classe 2008 si è infortunato alla spalla e per questo i rossoneri vorrebbero far tornare il centravanti a Milanello. I pugliesi inoltre vengono da un periodo difficile in campionato, 1 solo punto guadagnato nelle ultime 5 gare.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Lecce.
Come arrivano le due squadre
La vittoria contro il Como ha ridato morale ai rossoneri, archiviando i pareggi contro Genoa e Fiorentina. In Serie A il Milan ha una striscia di 19 risultati utili di fila, ovvero non perde dall’esordio contro la Cremonese. I ragazzi di Allegri nelle ultime 5 gare hanno ottenuto 11 punti, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi. In classifica i rossoneri occupano la seconda posizione con 43 punti, in caso di vittoria dimezzerebbero il gap con l’Inter e allontanerebbero il Napoli. Il Milan inoltre con 16 gol fatti sono la seconda miglior difesa e con 33 reti segnate sono il secondo miglior attacco.
Il Lecce non vince dal 12 dicembre, ovvero dalla sfida contro il Pisa al Via del Mare. Nelle successive 5 gare sono arrivate ben 4 sconfitte e 1 pareggio contro la Juventus. I pugliesi occupano la diciassettesima posizione con 17 punti e il distacco dalla zona retrocessione è sempre minore. I ragazzi di Eusebio Di Francesco hanno un disperato bisogno di punti per allontanarsi quanto più possibile dalla zona rossa.

Le formazioni ufficiali di Milan-Lecce
MILAN (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Jashari, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Leao. Allenatore: Allegri
A disposizione: Terracciano, Torriani, Atekhame, Odogu, Pavlovic, Bartesaghi, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Fullkrug, Nkunku
LECCE (4‑2‑3-1): Falcone; Ndada, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Sottil; Stulic. Allenatore: Di Francesco
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Sala, Morente, Fofana, N’Dri, Perez, Helgason, Jean, Banda, Kouassi, Marchwinski, Kaba, Ngom, Maleh