Milan, le condizioni di Leao in vista della Cremonese

Rafael Leao, Milan (imago)
Milan: infortunio per Leao in amichevole, le sue condizioni in vista della prima giornata di Serie A contro la Cremonese
Il Milan si prepara per la prima di campionato, nella quale affronterà la Cremonese a San Siro, sabato 23 agosto alle 20:45.
Allegri dovrà fare a meno di Leao, dopo l’infortunio rimediato in Coppa Italia contro il Bari. Gli esami hanno evidenziato un trauma elongativo al polpaccio destro.
Il giocatore non sarà a disposizione per la partita contro la Cremonese e verrà valutato giorno per giorno in vista della trasferta di Lecce.
I prossimi impegni del Milan
Allegri e il Milan dovranno fare a meno di Rafa Leao almeno per l’esordio in campionato contro la Cremonese. Ma quali sono i prossimi impegni dei rossoneri? Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Bari, il Milan si prepara ad affrontare la Cremonese in casa.
Dopo i grigiorossi sarà il turno del Lecce, il 29 agosto al Via del Mare alle ore 20:45. Successivamente ai salentini il Milan tornerà a San Siro e aprirà settembre con la sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano il 14 settembre alle 20:45.

Il mercato del Milan
Il mercato del Milan ha portato in rossonero volti nuovi di grande spessore, con un investimento complessivo di circa 111 milioni di euro. I colpi più importanti sono arrivati a centrocampo con Ardon Jashari, pagato 36 milioni al Bruges, e Samuele Ricci dal Torino per 23 milioni. In difesa spazio a rinforzi giovani ma già pronti come Koni De Winter e Zachary Athekame, oltre all’esperienza internazionale di Pervis Estupiñán. A completare il quadro, l’arrivo a parametro zero di Luka Modric, garanzia di classe e personalità.
Sul fronte cessioni, il Milan ha incassato circa 145 milioni, superando di fatto la spesa sostenuta. L’uscita più pesante è stata quella di Tijjani Reijnders, passato al Manchester City per 55 milioni, seguita dalla cessione di Malick Thiaw al Newcastle per 35. A sorpresa anche Theo Hernández ha salutato, direzione Al Hilal per 25 milioni, mentre Pierre Kalulu è stato riscattato dalla Juventus. Operazioni che hanno garantito plusvalenze e liquidità, permettendo al club di rinnovare profondamente la rosa senza appesantire il bilancio.