Home » Fantacalcio News » Milan, le ultime in vista della Juventus

Milan, le ultime in vista della Juventus

Milan, le ultime in vista della Juventus

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (imago)

Prosegue la preparazione dei rossoneri in vista del big match di domenica sera all’Allianz Stadium contro la Juventus

Il Milan è nel vivo della preparazione in vista del big match di domenica 5 ottobre alle 20:45 all’Allianz Stadium, dove affronterà la Juventus in una delle sfide più attese del campionato.

Non si tratta solo di una classica del calcio italiano: questa partita segna anche il ritorno di Massimiliano Allegri nello stadio che lo ha visto protagonista per otto stagioni indimenticabili, con 5 scudetti, 5 Coppe Italia e due finali di Champions League conquistate (Berlino 2015 e Cardiff 2017).

I rossoneri arrivano a questo appuntamento forti della pesante vittoria per 3-1 ottenuta nell’ultima giornata contro il Napoli di Antonio Conte. Una vittoria che ha rilanciato le ambizioni del Milan, che con un successo allo Stadium non solo allungherebbe a sei la striscia di vittorie consecutive, ma si candiderebbe definitivamente alla lotta scudetto.

Tuttavia, in casa rossonera non manca qualche preoccupazione, con Allegri chiamato a fare i conti con l’infermeria.

Le novità da Milanello

Durante l’allenamento odierno al centro sportivo di Milanello, guidato da Massimiliano Allegri, si attendevano aggiornamenti sulle condizioni di Fikayo Tomori. Il difensore centrale inglese, tuttavia, ha continuato a lavorare a parte, svolgendo un allenamento differenziato. Al momento, le sue possibilità di essere convocato per la sfida di Torino sembrano molto ridotte.

Per sostituire Tomori, l’allenatore livornese potrebbe affidarsi a un altro ex juventino, Koni De Winter. Il giovane difensore, ceduto dalla Juventus al Genoa e successivamente acquistato dal Milan la scorsa estate, potrebbe esordire da titolare in campionato, con la maglia rossonera, proprio nello stadio della squadra che lo ha cresciuto. Con la Juventus, infatti, non ha mai debuttato in prima squadra, collezionando solo 22 presenze con l’Under 23.

Milan, le ultime in vista della Juventus
Fikayo Tomori, difensore Milan (imago)

I prossimi impegni del Milan

Dopo l’imminente sfida dei prossimi giorni contro la Juventus, il Milan, come tutta la Serie A, riposerà in vista della sosta delle Nazionali prima di tornare in campo tra due settimane. Il primo avversario di ritorno dalla sosta per i rossoneri, sarà la Fiorentina del grande ex Stefano Pioli, in programma domenica 19 ottobre a San Siro. I rossoneri, dopo la partita contro i viola, avranno un’altra partita sempre davanti ai propri tifosi contro il Pisa, venerdì 24 ottobre prima di due match fondamentali.

Infatti, mercoledì 28 ottobre, il Milan sfiderà l’Atalanta di Juric in trasferta, per poi affrontare nuovamente in casa, la Roma di Gasperini il primo weekend di novembre. Test non facili per la formazione di Allegri che dovrà difendere il primo posto in classifica nelle prossime settimane.