Home » Fantacalcio News » Milan, Mike Maignan squalificato: ricalcolata la giornata al Fantacalcio?

Milan, Mike Maignan squalificato: ricalcolata la giornata al Fantacalcio?

Milan, Mike Maignan squalificato: il motivo

Maignan, Milan (imago)

Il portiere del Milan Mike Maignan è stato squalificato per una giornata: ecco il motivo della decisione del giudice sportivo

Nel giorno seguente all’ultima gara del turno di Serie A, il giudice sportivo emana sempre il referto dove vengono segnalati tutti i calciatori squalificati e la durata della squalifica.

Il portiere rossonero Mike Maignan è stato squalificato per una giornata per aver, al termine del match, all’interno del tunnel che porta verso gli spogliatoi, rivolto espressioni irriguardose al direttore di gara.

L’allenatore del Milan Sergio Conceicao dovrà quindi fare a meno del suo portiere titolare nel prossimo match di Serie A, nel quale i rossoneri affronteranno il Lecce di Giampaolo allo stadio Via Del Mare, sabato 8 marzo alle ore 18:00.

Cosa fare al fantacalcio dopo questa sanzione? Ecco cosa dice il regolamento.

Fantacalcio, cosa fare dopo la squalifica di Maignan

Il regolamento ufficiale, disponibile sul sito Fantacalcio.it, riguardo le sanzioni disciplinari dice questo: I cartellini presi al di fuori del campo (panchina, tunnel, ecc.) sono validi ai fini del gioco se il calciatore in questione è sceso in campo. Anche se la partita è già terminata. Sono dunque esclusi dal malus i soli panchinari non subentrati che dovessero ricevere un cartellino.

Il portiere francese è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo per aver rivolto all’arbitro “un’espressione irriguardosa” al termine della partita di domenica contro la Lazio. La squalifica, come chiarito dal comunicato, non è stata comminata per un cartellino rosso ma per una decisione del Giudice che, come evidente, ha riportato la sanzione tra i calciatori non espulsi. Per intenderci: nessun -1 alle Leghe Fantacalcio.

Milan, Mike Maignan squalificato: il motivo
Conceicao, Milan (imago)

I prossimi impegni del Milan

Il Milan dovrà cercare nella parte finale di stagione di recuperare terreno dalle squadre che si trovano davanti a loro. Nella prossima giornata i rossoneri affronteranno il Lecce in trasferta, prima di ospitare il Como a San Siro.

Dopo la sosta delle nazionali, Leao e compagni se la vedranno con il Napoli di Conte allo Stadio Diego Armando Maradona, prima di preparare il derby di Coppa Italia, con il match d’andata che vedrà i rossoneri formalmente in casa, in programma mercoledì 2 aprile alle ore 21:00.