Milan, Kjaer in gruppo: ci sarà col Monza

Le ultime novità dall'allenamento del Milan in vista della gara con il Monza: Kjaer torna a disposizione dell'allenatore

kjaer milan
15 Dicembre 2023

Sofia Silveri - Autore

ll Milan si appresta a scendere in campo nella prossima giornata di Serie A, nella quale affronterà il Monza di Palladino. Il match avrà luogo a San Siro domenica 17 dicembre alle ore 12:30. Una partita molto importante per l’umore ma anche per la classifica. Infatti, la squadra di Pioli è reduce dalla pesante sconfitta per 3-2 contro l’Atalanta e vuole rifarsi.

Inoltre, nonostante la vittoria nei gironi di Champions League contro il Newcastle, i rossoneri non hanno raggiunto la qualificazione agli ottavi e sono retrocessi in Europa League. Nella giornata di oggi, 15 dicembre 2023, il Milan si è allenato in vista della gara contro gli uomini di Palladino, la buona notizia è che Kjaer è tornato in gruppo.

Pioli Milan

Milan, le ultime su Kjaer in vista del Monza

Nei giorni che precedono la prossima gara di campionato arriva un’ottima notizia per Stefano Pioli. Infatti, il ritorno di Kjaer in gruppo è la novità assoluta dall’allenamento svolto il 15 dicembre a Milanello. Il suo recupero è davvero prezioso, dato che i rossoneri stanno affrontando una vera e propria emergenza nel reparto difensivo. Infatti, domenica all’appello mancherà anche Calabria per squalifica, oltre agli altri infortunati Kaluku, Thiaw e Pellegrino.

calabria milan

Resta da valutare se Kjaer partirà titolare o meno, per questo l’allenatore attenderà l’allenamento di domani. Nel caso in cui dovesse partire dalla panchina le alternative sarebbero Simic o Bartesaghi, giovanissimi ma aggregati oramai da mesi in prima squadra.

pierre kalulu milan

Se Pioli scegliesse di impiegare Simic, per il classe 2005 sarebbe l’assoluto esordio in Serie A. Con lui in campo, Theo Hernandez dovrebbe tornare a giocare come terzino sinistro. Per quanto riguarda Davide Bartesaghi, invece, c’è una situazione leggermente differente, dato che è partito dalla panchina già in due occasioni nel corso della stagione attuale. Pioli, inoltre, gli ha dato anche l’opportunità di essere visto sul palcoscenico europeo, ma solamente per pochi minuti. I due giovani saranno valutati nel corso delle prossime ore, ma sicuramente avranno la possibilità di mettersi in mostra.

Lascia un commento