Milan, Kjaer torna in campo dopo 8 mesi: le sue parole a caldo

Il Milan ha riabbracciato oggi, nell'amichevole contro il Marsiglia, Simon Kjaer, tenuto ai box 8 mesi da un infortunio; queste le sue parole

Kjaer Milan
31 Luglio 2022

Redazione - Autore

I rossoneri hanno giocato la loro penultima amichevole pre campionato allo stadio Velodrome di Marsiglia contro l’Olympique Marsiglia. Oltre alla convincente vittoria, il club può sorridere anche per un altro motivo. Dopo il gravissimo infortunio rimediato nella sfida contro il Genoa del 1 dicembre 2021, il Milan ha riabbracciato Simon Kjaer, che ha rilasciato le sue prime dichiarazioni a caldo dopo il match. I difensore danese ci ha tenuto a commentare il suo ritorno e la sua prestazione ai microfoni di Milan TV.

Milan, le parole di Kjaer: “Sono contento, mi serve giocare”

Il Milan ha ottenuto una convincente vittoria per 2-0 contro l’Olympique Marsiglia di Igor Tudor. Per i rossoneri hanno trovato il gol nel primo tempo Junior Messias e Olivier Giroud. La ripresa non è stata ricchissima di emozioni. Forse la più grande è arrivata al minuto 73. Pierre Kalulu ha lasciato il posto a Simon Kjaer, che è tornato sul campo 8 mesi dopo l’infortunio al crociato rimediato lo scorso dicembre. Il difensore danese, in campo in coppia con Matteo Gabbia, è rientrato subito bene in campo, attento in fase difensiva e pericoloso in attacco, sfiorando la rete da corner sul finale.

giroud milan

Sono molto contento, sono passati otto mesi. È stato un percorso molto lungo però anche divertente in qualche mese, poi tornare con la squadra dopo aver sofferto otto mesi: sono contento di essere qua con i miei compagni. Adesso c’è solo da crescere, sia con la squadra che con il lavoro personale“, queste le parole di Simon Kjaer ai microfoni di Milan TV.

Simon Kjaer

Kjaer ha poi voluto concludere spiegando le sue attuali condizioni fisiche: “Sto bene. Ovviamente mi manca il ritmo partita, perché puoi fare tutto quello che vuoi in allenamento però la partita è un’altra cosa. Adesso mi serve giocare, ma sempre con la testa“. Chissà che il difensore non abbia qualche minuto in più anche nell’ultima amichevole di sabato prossimo contro il Vicenza.

Lascia un commento