Milan, frattura per Jashari: ecco le sue condizioni

Ardon Jashari, MIlan, (Imago)
Lungo stop per Ardon Jashari, vittima di un brutto infortunio durante una seduta di allenamento. Per lui previsti circa 8 settimane di stop
Il Milan, reduce dall’esordio amaro con la sconfitta contro la Cremonese, è chiamato al riscatto nella trasferta di Lecce in programma venerdì 29 alle ore 20:45.
Non arrivano però buone notizie per Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa odierna ha annunciato l’assenza di Ardon Jashari: il centrocampista del Milan ha riportato un frattura composta del perone destro in seguito a uno scontro con Gimenez durante l’allenamento.
Ulteriori esami forniranno maggiori dettagli sul recupero del giocatore, ma si teme uno stop di circa 8 settimane. Il centrocampista svizzero dunque non sarà a disposizione, così come Rafael Leao assente anche alla prima giornata.
Ecco il comunicato del club: “Ardon Jashari, in seguito all’infortunio riportato nella giornata odierna, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una frattura composta del perone destro. Il giocatore seguirà un trattamento conservativo”.
La possibile gestione di Jashari al fantacalcio
Ardon Jashari è sicuramente un nome che ha incuriosito molti fantallenatori. Il centrocampista svizzero, pagato una cifra importante dal Milan, al Club Brugge aveva già mostrato le sue qualità: ottima gestione del pallone e capacità di mandare in porta i compagni. Le doti non mancano, ma imporsi subito al primo anno in Serie A non è mai semplice.
Al fantacalcio, quindi, serve cautela soprattutto dopo le ultime brutte notizie: alla prima giornata non è partito titolare e ora l’infortunio potrebbe stoppare il suo processo di inserimento. Inoltre, come dichiarato da Allegri in conferenza stampa, l’allenatore lo vede principalmente davanti alla difesa, ruolo che potrebbe limitare il numero di bonus. In ottica asta, dunque, Jashari se prima di oggi poteva essere considerato come un ottimo sesto o sesto slot, ora potrebbe veder crollare ulteriormente le sue condizioni.

I prossimi impegni del Milan
I rossoneri, come anticipato, saranno di scena venerdì sera al Via del Mare di Lecce con l’obiettivo di conquistare i primi 3 punti del campionato. Successivamente la sosta per le nazionali consentirà a Massimiliano Allegri di proseguire il lavoro con il gruppo, al fine di consolidare i meccanismi di gioco.
Al rientro dalla pausa, il Milan sarà atteso da un ciclo di 4 sfide di grande importanza: il Bologna a San Siro, l’Udinese al Bluenergy Stadium, dopodichè i due big match contro Napoli e Juventus, rispettivamente in casa e in trasferta, prima di una nuova sosta per le nazionali. 5 impegni nel giro di un mese che rappresentano un vero banco di prova e che permetteranno al Milan di Allegri di dare una chiara dimostrazione della propria identità.