Milan, Dida: “Pioli? Il successo darà serenità. Maignan ha lavorato tanto”

L'ex portiere del Milan e ora preparatore Nelson Dida ha parlato del lavoro in questa stagione di Pioli e di Maignan

12 Giugno 2022

Redazione - Autore

L’ex portiere del Milan e ora preparatore Nelson Dida ha parlato del lavoro in questa stagione di Pioli e di Maignan. Oltre ad essere caro ai tifosi per questa annata, Dida è soprattutto ricordato come una grande certezza tra i pali del grande Milan. La leggenda brasiliana, campione del mondo nel 2002, è arrivato da calciatore nel 2000 a Milano. E’ stato il portiere titolare nei due successi europei rossoneri, nel 2002-2003 e nel 2006-2007. Con il club ha vinto anche uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa. A Milanello è tornato nel 2019 come preparatore dei portieri dell’under17 per essere poi, nel 2021, promosso in prima squadra. Oggi ha parlato di due uomini fondamentale per la conquista dello Serie A anche se in ruoli diversi, Pioli e Maignan.

Milan campione

Milan, le parole di Dida su Maignan e Pioli

L’ex portiere ha elogiato Mike Maignan dicendo: “Noi tre allenatori dei portieri abbiamo cercato di migliorare i suoi fondamentali, personalmente mi dedico alla tecnica e a farne crescere l’autostima, di conseguenza la mentalità. Lui ha lavorato ed è cresciuto tanto, assorbe tutto ciò che gli si dice. Ha un rinvio molto lungo ed è molto migliorato nel gioco coi piedi”.

Maignan Milan

Sul mister Pioli poi si è espresso così: “Il mister è ascoltato e rispettato da ogni calciatore, ha potenziale e credo che potrà fare ancora molto di più. La vittoria di questa stagione gli darà serenità anche per il futuro”. L’allenatore parmigiano, arrivato a Milano nel 2019, con un percorso basato sulla crescita dei giovani e con l’aggiunta di qualche veterano è riuscito a fare grandi risultati.

I numeri di Maignan in questa stagione

Il giocatore è arrivato a Milano nella scorsa estate per sostituire Donnarumma. L’ex Lille è riuscito a non far rimpiangere l’estremo difensore campione d’Europa ed, anzi, a conquistarsi tutto l’amore del popolo rossonero. Anche dal punto di vista di fantacalcio ha raggiunto il primato di essere il portiere con la media fantavoto più alta, pari a 5.62. Altra curiosità sul francese è che per il secondo anno di fila è riuscito ad aggiudicarsi il campionato in cui giocava, quest’anno in rossonero mentre l’anno scorso con il Lille.

Lascia un commento