Milan, infortunio Thiaw: l’esito degli esami

Pessime notizie per il Milan di Stefano Pioli: durante il match contro il Borussia Dortmund i rossoneri hanno perso Thiaw per infortunio

thiaw milan
29 Novembre 2023

Redazione - Autore

Nel corso della partita tra Milan e Borussia Dortmund, valida per la 5ª giornata di Champions League, Thiaw è stato costretto a chiedere il cambio per infortunio. È stato poi sostituito da Krunic Le sue condizioni.

Infortunio per Thiaw durante Milan-Borussia Dortmund

Una notizia che non ci voleva per il Milan che, a seguito dell’infortunio di Thiaw, si ritrova una situazione in difesa davvero complicata. Per i rossoneri, infatti, si parla di una vera e propria emergenza. Dopo Kjaer, Kalulu e Pellegrino, per Pioli le brutte notizie non finisco qui. Le condizioni di Thiaw, a seguito di questo infortunio, è stato monitorato dai medici del Milan.

Il giocatore infatti si è sottoposto questa mattina a una risonanza magnetica che ha evidenziato la presenza di una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. L’evoluzione del problema fisico verrà rivalutata fra 7-10 giorni.

Milan, i prossimi impegni

A seguito della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, il Milan dovrà scendere di nuovo in campo contro il Frosinone sabato sera, 2 dicembre, alle ore 20:45 a San Siro. Successivamente, i rossoneri se la vedranno contro l’Atalanta, prima di affrontare, il 13 dicembre alle ore 21.00, contro il Newcastle in una sfida che sarà fondamentale per le sorti del girone di Champions League.

Pioli Milan

Thiaw, i numeri della stagione

Non si conosce ancora l’entità dell’infortunio di Thiaw. La speranza di Pioli è quella di poterlo avere a disposizione il primo possibile, data la sua importanza certificata anche nei numeri. Il tedesco, infatti, considerando anche l’emergenza nel reparto difensivo, vanta 11 partite all’appello con una fantamedia di 5.59, caratterizzata da 3 ammonizioni e da un’espulsione.

Lascia un commento