Milan, problema muscolare per Sportiello: contro la Juve ci sarà Mirante

Emergenza portieri in casa Milan in vista della Juventus, Maignan espulso e Sportiello ha rimediato un infortunio

Mirante Milan
19 Ottobre 2023

Giuseppe Vignola - Autore

Brutte notizie per Stefano Pioli. In casa Milan, infatti, Sportiello ha riportato un infortunio e non ci sarà contro la Juventus. Questa assenza si somma a quella di Maignan, che è squalificato, e farà si che in porta contro la squadra di Allegri ci sarà il terzo portiere, Antonio Mirante.

Maignan Milan

Milan, infortunio per Sportiello

IL COMUNICATO DEL CLUB: “Marco Sportiello ha riportato una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Il portiere dovrà osservare un periodo di dieci giorni di riposo dopodiché verrà valutata l’evoluzione con una nuova risonanza magnetica“.

Pessima notizia per Pioli che contava su di lui per il big match contro i bianconeri. Il secondo portiere rossonero si è infortunato durante l’allenamento a Milanello del 18 ottobre 2023 e ora sarà costretto a camminare per dieci giorni con le stampelle, per prevenire ulteriori danni. I tempi di recupero per questo genere di infortuni possono variare a seconda del grado della lesione. Nel peggiore dei casi è necessario un intervento e i tempi di guarigione corrispondono a tre mesi, l’allenatore si augura che questa non sia la situazione di Sportiello e spera di recuperarlo nell’arco di 10-15 giorni. Per avere la certezza del suo ritorno saranno necessari ulteriori esami.

Come detto in precedenza, anche Maignan non ci sarà a seguito dell’espulsione rimediata contro il Genoa. Per lui si temeva una squalifica di due turni, mentre il Giudice Sportivo lo ha punito con una sola giornata di stop e dovrebbe rientrare tranquillamente contro il Napoli, salvo imprevisti.

milan sportiello infortunio

In soccorso dell’allenatore rossonero arriva il terzo portiere: Mirante. Esordirà in questa stagione in un match chiave, quello contro i bianconeri. Il classe 1983 è al Milan dalla stagione sportiva 2021/2022 e in questi anni ha collezionato solamente una presenza in campionato. Infatti, nell’ultima partita della stagione 2022/2023 è subentrato a Maignan nei minuti finali di Milan-Verona, partita terminata 3-1.

Lascia un commento