Serie A, la top 11 combinata di Milan e Juventus

In vista del big match di Serie A in programma domenica 22 ottobre abbiamo stilato la top 11 combinata di Milan e Juventus

chiesa leao
19 Ottobre 2023

Federico Galeazzi - Autore

Nel prossimo turno di Serie A è in programma il big match tra Milan e Juventus. Questa sarà una sfida molto delicata perché i rossoneri vogliono vincere per rimanere al primo posto, ancora distanti dall’Inter. I bianconeri invece cercano la vittoria per accorciare sugli avversari e sui nerazzurri che potrebbero essere anche scavalcati in caso di passo falso contro il Torino. Ma quale sarebbe la top 11 combinata di Milan e Juventus? Questa la formazione ideale tenendo conto solamente dei giocatori già scesi in campo in questa stagione (non verranno presi in considerazione quindi giocatori come Bennacer).

Maignan Milan

Milan-Juventus, la top 11

Modulo 4-3-3: partiamo dalla porta. Qui pochi dubbi con Maignan che si guadagna il posto battendo Szczesny che in questo inizio di stagione è sembrato un po’ incerto. Passiamo poi alla difesa. Nel ruolo di terzino destro, il giocatore scelto è stato Danilo che purtroppo per i tifosi bianconeri e per i compagni sarà assente dai campi per un po’ dopo l’infortunio in Nazionale. La coppia centrale è formata da Tomori e Bremer. Il rossonero sembra esser tornato al top dopo la scorsa stagione in cui non ha giocato al meglio. Il brasiliano invece dopo la prima stagione di adattamento, si è preso la difesa juventina sulle spalle e lo sta dimostrando in questo inizio di stagione.

bremer difensore juventus

Infine il terzino sinistro che ovviamente è Theo Hernandez. Il francese è partito male ma nonostante questo, rimane un giocatore molto pericoloso e che porta molti gol e assist per i compagni. Passiamo al centrocampo in cui nel ruolo di mediano la scelta è ricaduta su Locatelli, visto che Bennacer non ha ancora disputato un minuto. Al suo fianco nel ruolo di mezzali, le scelte sono state Reijnders e Rabiot. L’olandese del Milan, in questa prima stagione in Italia sta sbalordendo tutti, prendendosi in mano il gioco dei rossoneri. Sul francese non c’è niente da dire. La scorsa stagione è stata quella del definitivo salto di qualità e anche in questa sta dimostrando che ormai è un giocatore totale in grado di abbinare perfettamente le due fasi.

L’attacco della top 11

In attacco sulla destra Chiesa ha vinto il ballottaggio con Pulisic, nonostante l’americano sia partito molto bene con 4 gol e 1 assist. La scelta è ricaduta sull’italiano perché sta letteralmente trascinando la Juve in attacco insieme al prossimo nome di questa top 11. Il nome è quello di Dusan Vlahovic che ha vinto il duello con Giroud e fin qui è fermo a 4 gol e 1 assist. Il serbo tornerà in questa partita per aiutare i suoi compagni dopo aver saltato le ultime due per infortunio. Concludiamo infine con l’Mvp della Serie A 2021/22 Rafael Leao. Non poteva non esserci lui ad occupare la fascia sinistra. In questa stagione ha realizzato 3 gol e 3 assist fin qui e oltre a questo rimane il giocatore più pericoloso dei rossoneri grazie alla sua imprevedibilità.

leao attaccante milan

La top 11 combinata di Milan-Juventus

TOP 11 (4-3-3): Miagnan; Danilo, Bremer, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Vlahovic, Leao.

Lascia un commento