Home » Fantacalcio News » Milan, Saelemaekers costretto al cambio: il motivo

Milan, Saelemaekers costretto al cambio: il motivo

Milan infortunio Saelemaekers

Saelemaekers, Milan (IMAGO)

Brutte notizie per il Milan di Allegri: Saelemaekers è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro il Lecce

Nel corso del match contro il Lecce, Saelemaekers è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio che ha fatto suonare l’allarme in casa Milan.

L’esterno del Milan ha subito un infortunio muscolare durante il secondo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.

Al posto di Saelemaekers, l’allenatore dei rossoneri ha deciso di far entrare Athekame.

Nel post partita il belga ha parlato di un fastidio all’adduttore. La natura del cambio però è stata di natura precauzionale, lo stesso Saekemaekers ha infatti affermato di essere uscito per evitare problematiche maggiori.

Il rendimento di Saelemaekers

Dopo una serie di prestiti in giro per l’Italia, le storie di Milan e Saelemaekers sono tornate a intrecciarsi. Il belga, rispetto alla sua prima versione in rossonero, è tornato a Milanello con più consapevolezza nei suoi mezzi tecnici. L’esterno del 3-5-2 si è inoltre rivelato un abito tattico ideale alle sue caratteristiche, che lo rendono un calciatore estremamente duttile e prezioso in entrambe la fasi.

Oltre a Massimiliano Allegri, anche i suoi Fantallenatori possono sorridere per il suo rendimento. Da inizio stagione l’ex Roma ha messo ha referto due gol e due assist, non mancando quasi mai tra i protagonisti in maglia rossonera. Le innumerevoli prestazioni da titolare hanno però sicuramente inciso sul problema fisico, che ha costretto Saelemaekers a uscire dal campo durante il match contro il Lecce.

Infortunio Saelemaekers
Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)

I prossimi impegni del Milan

Il Milan, dopo aver racimolato tre punti importanti nella gara casalinga contro il Lecce, sfiderà la Roma all’Olimpico. La partita è in programma domenica 25 gennaio alle ore 20.45 e rappresenta un banco di prova notevole per la formazione di Allegri, che dovrà confermare il trend positivo nei big match.

Successivamente i rossoneri saranno chiamati a un altro esame notevole. Il Milan infatti farà visita al Bologna il 3 febbraio alle 20.45. All’orizzonte quindi si iniziano a intravedere due partite chiave anche per la corsa scudetto.