Home » Fantacalcio News » Milan, infortunio per Saelemakers in nazionale: le sue condizioni

Milan, infortunio per Saelemakers in nazionale: le sue condizioni

milan infortunio saelemakers

Alexis Saelemakers, centrocampista Milan (imago)

Alexis Salemakers, centrocampista del Milan, ha riportato un infortunio con il Belgio e non sarà a disposizione per il match con il Galles

Arrivano brutte notizie per il Milan. Come riportato dai canali ufficiali della nazionale belga, Saelemakers ha riportato un infortunio muscolare e non sarà a disposizione per la gara con il Galles.

Se dovessero essere confermate le indiscrezioni si dovrebbe trattare di uno stiramento. Così il belga rischierebbe di saltare il match di Serie A con la Fiorentina e eventualmente anche quello col Pisa.

Dopo esser sceso in campo nel primo match di qualificazione ai prossimi Mondiali contro la Macedonia del Nord (terminato 0-0), Saelemaekers è costretto ad abbandonare il ritiro e tornare a Milanello.

Il Milan resta in attesa degli esami per comprendere con maggior precisione l’effettiva entità dell’infortunio e per definire i reali tempi di recupero del giocatore.

I prossimi impegni del Milan

Il Milan riparte il 19 ottobre con la sfida casalinga contro la Fiorentina, valida per la settima giornata di Serie A. A seguire, il 24 ottobre, i rossoneri saranno impegnati contro il Pisa, sempre a San Siro, prima di raggiungere la “New Balance Arena” il 28 ottobre per il match contro l’Atalanta.

Nel mese di novembre, il calendario prevede il big-match contro la Roma, seguito dalla trasferta di Parma l’8 novembre alle 20:45, e dal derby contro l’Inter il 23 novembre alle 20:45. Il ciclo si chiuderà il 29 con la gara casalinga contro la Lazio di Sarri.

Milan, infortunio per Saelemakers in nazionale: le sue condizioni
Massimiliano Allegri, allenatore Milan (Imago)

Il rendimento al Fantacalcio di Saelemaekers

La duttilità e l’abilità nel dribbling sono due chiavi fondamentali per comprendere il ruolo centrale assunto da Alexis Saelemakers nel Milan di Massimiliano Allegri. L’allenatore ex-Juventus, infatti, fatica a rinunciare al belga che ha messo a referto sei presenze in campionato, tutte da titolare.

Il suo rendimento non è passato inosservato nemmeno ai fantallenatori: 1 gol, 1 assist e una Fantamedia di 7.5 lo collocano tra i migliori interpreti del ruolo. A completare il quadro, una condotta disciplinare impeccabile – appena un’ammonizione finora – che ne aumenta l’affidabilità. Saelemaekers si sta rivelando una pedina preziosa, tanto per Allegri quanto per chi ha deciso di puntare su di lui al fantacalcio.