Milan, infortunio Leao: ecco quando farà gli esami

Leao (IMAGO)
Leao ha riportato un infortunio durante la sfida di Coppa Italia contro il Bari: ecco quando farà gli esami
Nella serata di domenica 18 agosto, si è disputata la sfida tra Milan e Bari, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. I rossoneri si sono imposti con un netto 2-0, conquistando il passaggio del turno.
A sbloccare il match è stato Rafael Leão al 14° minuto, con un preciso colpo di testa su assist di Tomori.
Tuttavia, proprio in occasione del gol, l’attaccante portoghese ha rimediato un problema muscolare al polpaccio durante la ricaduta, ed è stato costretto a lasciare il campo anzitempo.
Solo dopo gli opportuni esami strumentali sarà possibile valutare con precisione l’entità dell’infortunio e stimare i relativi tempi di recupero.
Rafael Leao, la dinamica dell’infortunio
Il primo match stagionale del nuovo Milan di Allegri si è concluso con il passaggio del turno agli ottavi di Coppa Italia, ma la partita di Leao è durata solo 17 minuti. Infatti, dopo aver portato in vantaggio i suoi con un’efficace stacco di testa, ha lamentato un problema muscolare al polpaccio nella ricaduta. L’allenatore rossonero ha preferito non correre rischi, e ha deciso di sostituire il proprio numero 10 con Santiago Gimenez.
Nelle prossime ore, l’attaccante portoghese si sottoporrà agli esami strumentali che chiariranno la gravità dell’infortunio. I tempi di recupero verranno valutati una volta ottenuti i risultati degli esami, ma la presenza di Leao all’esordio in campionato contro la Cremonese, in programma il 23 Agosto alle ore 20:45, è da considerare in dubbio.

I prossimi impegni del Milan
Nonostante l’apprensione per la propria stella, il Milan è chiamato a concentrarsi sui prossimi impegni in programma. Dopo il successo convincente contro il Bari, sarà fondamentale partire con il piede giusto anche in campionato. I prossimi impegni del Milan.
Milan-Cremonese, 23 Agosto, Stadio San Siro (ore 20:45); Lecce-Milan, 29 Agosto, Stadio Via del Mare (ore 20:45).