Milan, l’esito degli esami di Calabria e Kjaer

Brutte notizie per Stefano Pioli, che ha perso Kjaer e Calabria nella gara contro l'Empoli: l'esito degli esami dei due difensori

davide calabria milan
3 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Nel corso di EmpoliMilan, gara vinta dai rossoneri in extremis, Davide Calabria e Simon Kjaer hanno abbandonato il campo acciaccati. Nella mattinata di lunedì 3 ottobre, i difensori rossoneri hanno svolto gli esami strumentali di rito per capire l’entità dei rispettivi infortuni. Di seguito l’esito degli esami di Calabria e Kjaer: arrivano brutte notizie per il Milan e per Stefano Pioli.

Milan, l’esito degli esami per Calabria e Kjaer

Come comunicato dal Milan: “Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto questa mattina Davide Calabria hanno evidenziato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra.

Kjaer Milan

Per quanto riguarda invece Simon Kjaer è stata riscontrata una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. Il giocatore verrà rivalutato tra una settimana circa”. Brutte notizie, dunque, per Stefano Pioli che perde ben due difensori in 24 ore.

Calabria Milan

Per il terzino italiano si tratta di un infortunio più grave, infatti, la lesione al bicipite femorale potrebbe tenerlo fuori per 3 mesi. Diverso è invece l’infortunio per Kjaer: il difensore danese starà fuori per 15 giorni.

Dovranno, quindi, fare gli straordinari Kalulu e Tomori, anche se Gabbia dovrà probabilmente farsi trovare pronto. A destra, con ogni probabilità, avrà tante chance dal primo minuto Sergino Dest che fino a questo momento non ha trovato tanto spazio.

Lascia un commento