Milan, emergenza in difesa: su chi punterà Pioli?

In casa Milan c'è apprensione per gli infortuni in difesa: su chi punterà Stefano Pioli in vista delle sfide nel mese di novembre?

pierre kalulu milan
30 Ottobre 2023

Redazione - Autore

Non è di certo un periodo facile per il Milan, sotto vari punti di vista. Per quel che riguarda i risultati, i rossoneri non vincono, considerando sia il campionato che la Champions League, da 3 partite di fila. Per il Milan serve disperatamente tornare al successo, ma dall’infermeria – soprattutto per gli infortuni in difesa, al termine della sfida al Maradona contro il Napolinon arrivano buone notizie.

Thiaw Milan

Milan, tanti infortuni in difesa contro il Napoli

Già prima dell’inizio della sfida contro gli uomini di Garcia, terminata sul punteggio di 2-2, il Milan ha dovuto annunciare l’indisponibilità di Kjaer. Pioli è stato, dunque, obbligato a optare per la coppia di centrali composta da Tomori e Kalulu. Un duo difensivo senza dubbio molto solido, se non fosse che anche il giovane difensore 23enne rossonero ha dovuto alzare bandiera bianca dopo solo 19 minuti, quando il punteggio era ancora sullo 0-0, per una contusione. Al suo posto è subentrato l’unico difensore che Pioli aveva in panchina, ovvero Pellegrino. Anche per lui, però, le cose non sono andate nel migliore dei modi: distorsione alla caviglia nel secondo tempo e nuovo cambio obbligato.

Pellegrino Milan

È emergenza in difesa?

Con le condizioni da monitorare, per Pioli si può parlare di una vera emergenza in difesa. Qualora, infatti, le analisi di Kaluku, Pellegrino e Kjaer dovessero dare risultati poco positivi, l’allenatore del Milan avrebbe gli uomini contati. Senza alcuna discussione, nel possibile duo di difensa ci sarà Tomori, che avrà al suo fianco Thiaw, pronto a tornare dopo la giornata di squalifica per il rosso contro la Juventus. Gli impegni in casa Milan sono tanti, tenendo presente anche della Champions League, e Pioli potrebbe ben ipotizzare di fare affidamento anche su Florenzi.

I prossimi impegni del Milan

I rossoneri, però, hanno necessità di riavere a disposizione qualche altro difensore. Il mese di novembre degli uomini di Pioli comincerà con la sfida contro la nuova Udinese di Cioffi, seguita dal ritorno Champions contro il PSG a San Siro, in cui non si potrà sbagliare. A chiudere il fitto programma, prima della sosta per le Nazionali, la sfida contro il Lecce di D’Aversa al Via del Mare.  

Lascia un commento