Juventus, infortunio per Weah: l’esito degli esami

Problemi per la Juventus: Timothy Weah ha subito un infortunio e sarà assente per il prossimo periodo di gare

Weah Juventus
30 Ottobre 2023

Alessandro Mammana - Autore

Non solo sorrisi in casa Juventus per la vittoria all’ultimo respiro contro il Verona. Da segnalare, infatti, c’è un problema subìto da Timothy Weah proprio nel corso della sfida di sabato sera. Il giocatore americano, infatti, era uscito nel corso dell’intervallo pur essendo stato protagonista di un buon primo tempo. Le sue condizioni.

weah juventus

Juventus, infortunio Weah: le sue condizioni

L’ex Lille, uscito all’intervallo, ha effettuato gli esami nella giornata di lunedì 30 ottobre. Esami che, inoltre, hanno evidenziato una lesione di basso grado al flessore. L’esterno salterà dunque la trasferta di Firenze e la partita contro il Cagliari, oltre che gli impegni con la nazionale americana. Dovrebbe esserci, invece, per il big match contro l’Inter del 26 novembre. Non una buona notizia per Allegri, che ha per più volte fatto affidamento a Weah nel corso di quest’inizio di stagione. Con McKennie che ha ricoperto il ruolo di interno di centrocampo nell’ormai classico 3-5-2 di Massimiliano Allegri, Weah sulla fascia destra si era ormai preso la titolarità, avendo giocato titolare le ultime 3 partite di campionato, sia contro il Torino, che contro il Milan a San Siro e sabato 28 ottobre contro il Verona, prima dell’infortunio.

weah centrocampista juventus

Juventus, infortunio per Weah: McKennie torna sulla fascia?

Con l’assenza per un paio di partite di Weah, vien facile pensare che Allegri tornerà a schierare dal primo minuto Miretti, che ricoprirà il ruolo di mezz’ala nel centrocampo bianconero. L’italiano era stato l’uomo scelto per prendere il posto di Weah già contro il Verona, con McKennie che si prepara a tornare sulla fascia di destra, ruolo ricoperto nelle prima partite del campionato, anche se in tale posizione non pare aver convinto ancora al 100%.

Weah, i numeri della stagione

Nonostante la titolarità, per Weah non è stato un inizio da ricordare al Fantacalcio. Dopo 7 partite disputate, l’americano ha realizzato solo 1 assist che, aggiunto al malus relativo a 1 ammonizione ricevuta, portano la sua fantamedia a 6,00. Un dato non troppo positivo, che Weah non potrà aumentare, causa infortunio, ancora per un po’.

Lascia un commento