Milan, non solo Ibra e Calabria: il punto sui 7 infortunati di Pioli

Dallo svedese a Giroud, passando per Calabria, Kjaer e i centrocampisti: le condizioni e i tempi di recupero di tutti gli infortunati in casa Milan

20 Settembre 2021

Redazione - Autore

Archiviato il pareggio contro la Juventus, il Milan di Stefano Pioli è già concentrato sul turno infrasettimanale contro il Venezia: mentre Romagnoli e compagni si preparano per scendere in campo per la quarta volta in appena dieci giorni, le notizie dall’infermeria non sono affatto delle migliori.

Se da un lato, infatti, nessuno degli indisponibili rossoneri avrà a che fare con lunghi percorsi di recupero, dall’altra parte è difficile che Kjaer, Ibra & Co tornino a disposizione per la gara di mercoledì. Di seguito, l’analisi delle condizioni degli infortunati rossoneri e i rispettivi tempi di recupero.

KJAER

Il difensore danese ha riportato un risentimento ai flessori della coscia destra: saranno innanzitutto necessari alcuni giorni di riposo, Kjaer sarà dunque certamente out contro il Venezia. A rischio pure lo Spezia nel weekend, è probabile invece il rientro con l’Atletico.

CALABRIA

Il vicecapitano ha riportato un’elongazione al tendine della coscia. Anche per lui è probabile il rientro in Champions League, sono poche le speranze di rivederlo già contro lo Spezia.

BAKAYOKO

L’ex Napoli sta smaltendo i postumi di un trauma contusivo. Nuovi controlli sono in programma per la prossima settimana, Bakayoko non sarà certamente in campo per le prossime tre gare.

KRUNIC

Durante gli impegni con la nazionale, l’ex Empoli ha riportato una lesione del polpaccio destro. Anche lui salterà Venezia, Spezia e Atletico, sarà dunque out ancora due settimane.

MESSIAS

Il brasiliano sta seguendo un programma di ricondizionamento atletico, non sarà a disposizione di Pioli prima della prossima settimana.

2 Immagini

IBRAHIMOVIC

Lo svedese sta procedendo con un lavoro di recupero individuale, domani riuscirà a capire se sarà in panchina contro il Venezia.

GIROUD

Il francese ha ripreso a correre: difficile il rientro già contro il Venezia, l’obiettivo è però quello di esserci almeno in panchina. Domani sarà rivalutato.

Lascia un commento