Milan, Jovic o Okafor: chi sarà titolare nel derby in caso di forfait di Giroud?

Chi sarà il titolare dell'attacco del Milan tra Okafor e Jovic, in caso Giroud non ce la facesse dopo l'infortunio in Nazionale?

Giroud Milan
8 Settembre 2023

Federico Galeazzi - Autore

La Serie A è ferma per la sosta Nazionali ma nella prossima giornata ci saranno tante sfide importanti tra cui il derby di Milano tra gli attuali capilista. Per il Milan però c’è un problema visto che Giroud è uscito anzitempo dalla sfida della Francia contro l’Irlanda, a causa di un problema alla caviglia. Non si sa ancora con certezza se il francese sarà assente nel derby. In caso di forfait però vediamo chi parte favorito tra Jovic e Okafor per il posto da titolare al centro dell’attacco del Milan.

jovic fiorentina

Milan, chi sarà titolare nel derby tra Jovic e Okafor

Come detto, ancora non c’è alcuna certezza riguardo le condizioni di Giroud che in queste ore effettuerà tutti gli esami del caso. Se i risultati evidenzieranno un problema, Pioli dovrà studiare al meglio le soluzioni per sostituire il francese, con Okafor e Jovic che si contenderanno il posto da titolare al centro dell’attacco rossonero.

okafor attaccante milan

Entrambi sono arrivati in questa sessione di calciomercato con l’intento di espandere il parco attaccanti del Milan e dare più alternative all’allenatore per sostituire la punta francese. Okafor è un attaccante più rapido e dinamico rispetto al francese e a Jovic. Forse il serbo sembra la soluzione più ovvia visto che negli ultimi derby, Giroud ha avuto il compito di tenere bassa la difesa dell’Inter e le sue caratteristiche sono simili. Nonostante questo, però, c’è da dire che il serbo, a differenza di Okafor, è arrivato nelle ultime ore di mercato e perciò ha saltato una gran parte di allenamenti con la squadra. Per questo motivo forse nelle gerarchie parte attualmente favorito lo svizzero.

L’ultima soluzione, infine, potrebbe essere quella di spostare Pulisic al centro con Chukwueze sulla destra ma per ora sembra una soluzione a sorpresa e meno sicura delle precedenti che potrebbe essere decisa a ridosso del match. Tanti dubbi dunque con Pioli che avrà molto lavoro da fare per preparare al meglio il derby contro Inzaghi.

Lascia un commento