Home » Fantacalcio News » Milan, fissata un’amichevole con una squadra di Premier: la data

Milan, fissata un’amichevole con una squadra di Premier: la data

Il Milan subito al lavoro per fissare più amichevoli possibili: l’ultima fissata contro un club di Premier League

Si è conclusa da poco la 38esima giornata di campionato della Serie A, questo stagione è stata piena di sorprese e spettacolo. Lotte per gli obiettivi prefissati fino all’ultimo minuto, rendendo emozionante ogni singola partita. Il Napoli in vetta alla classificata, conquistando e meritando lo scudetto. Inter, Atalanta e Juventus insieme alla Capolista, giocheranno la prossima edizione della Champions League, Roma e Bologna in Europa League e la Fiorentina in Conference League.

Lazio e Milan rimaste a secco di Coppe da giocare per l’anno che verrà, potranno però concentrarsi sul costruire una base solida, giocando meno partite, concentrandosi su un solo obiettivo. Per il Milan questa stagione non è andato tutto come volevano, la delusione più grande è la finale di Coppa Italia persa per 1-0 contro il Bologna. Ma la più grande soddisfazione è la vittoria della Supercoppa in rimonta nel Derby, da 0-2 a 3-2, impresa compiuta e coppa meritata.

La posizione in classifica non fa sorridere i tifosi rossoneri, che stanno vivendo un periodo di protesta contro la società, il lavoro svolto questo anno non è stato gradito dai tifosi che sperano in una rivoluzione nella squadra compreso di Staff. Concluso il campionato con 63 punti all’8° posto, con il terzo miglior attacco con 61 gol.

Questa estate sarà importante il duro lavoro e un buon calciomercato per far ritornare l’ambiente sereno, iniziando la prossima stagione nei migliori dei modi. Il Milan due amichevoli interessanti con le 2 migliori squadre di Premier, Arsenal e Liverpool.

Le amichevoli programmate

I rossoneri si sono subiti mossi, con l’intento di programmare amichevoli interessanti, per potersi misurare con squadre di un livello superiore alla media. Ovviamente sono andate a pescare le migliori squadre del campionato più amato al mondo, la Premier League.

La prima si giocherà a Milano, martedì 23 luglio alle 13:30, contro i Gunners si imbatteranno in un amichevole in cui la sperimentazione sarà la parola chiave. Esattamente 3 giorni dopo, sabato 26 luglio alle 12:00, saranno ospitati dai padroni dell’Anfield con l’obiettivo di poter valutare il lavoro fatto fino in quel momento.

Milan, fissata un amichevole con una squadra di Premier: la data
Formazione Milan (credits Rosito)

Un altra squadra di Premier si aggiunge alla lista delle amichevoli

Oltre alle amichevoli già programmate è stato ufficializzato da poco tramite un tweet dalla squadra coinvolta, di aver organizzato un’altra amichevole, sempre in casa Premier League. Il 9 agosto il Leeds United affronterà il Milan all’Aviva Stadium.

La neopromossa ha voluto subito misurare il proprio livello con squadre superiori, la prima della lista è il Milan, con l’obiettivo di controllare il proprio andamento, cercando di capire dove poter migliorare o cosa portare avanti.