Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Luka Modric, centrocampista Milan (IMAGO)
Le scelte definitive di Allegri e Pioli, ecco le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina, gara valida per la 7a giornata
Torna la Serie A dopo la pausa di ottobre per le Nazionali. Per concludere la programmazione di domenica a San Siro scendono in campo Milan e Fiorentina.
Il Milan arriva da un pareggio in casa della Juventus. I rossoneri, in questa prima parte di campionato, hanno dimostrato di essere in forma e di poter ambire alle zone alte di classifica. I ragazzi di Allegri infatti si trovano momentaneamente al quarto posto con 13 punti.
La Fiorentina invece vive una situazione opposta. I viola sono partiti molto male, ritrovandosi nelle retrovia della classifica con soli 3 punti. Inoltre i ragazzi di Pioli non hanno ancora trovato la prima vittoria in Serie A.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina.
Come arrivano le due squadre
Il Milan, dopo la sconfitta all’esordio contro la Cremonese, ha trovato un filotto di 4 vittorie consecutive. Tra queste spicca quella casalinga contro il Napoli di Conte per 2 a 1. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa della Juventus per 0-0. I rossoneri arrivano da favoriti al match anche sé Allegri non avrà a disposizione pedine importanti. Il più importante è ovviamente Pulisic, capocannoniere del torneo che sarà out per diverse settimane.
La Fiorentina non ha ingranato. I viola hanno trovato solo 3 punti nella prime 6 gare di campionato, frutto di 3 pareggi contro Cagliari, Torino e Pisa. I ragazzi di Pioli devono trovare necessariamente punti pesanti. L’allenatore, ex della partita, cerca il suo primo successo in campionato sulla panchina viola. Anche per l’ex Inter e Milan non mancano gli indisponibili.

Le formazioni ufficiali
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Saelemaekers; Leao. All. Massimiliano Allegri.
A disposizione: Terracciano, Pittarella, Sala, Odogu, De Winter, Balentien, Gimenez.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Mari, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Gosens; Fazzini, Kean. All. Stefano Pioli.
A disposizione: Martinelli, Lezzerini, Viti, Comuzzo, Parisi, Kouadio, Sabiri, Sohm, Fortini, Ndour, Piccoli, Gudmundsson, Dzeko.