Home » Fantacalcio News » Milan, l’esito degli esami di Saelemaekers
Milan, l'esito degli esami di Estupinan e Saelemakers

Alexis Saelemaekers, esterno destro del Milan (IMAGO)

L’esito degli esami di Alexis Saelemaekers: l’esterno del Milan si è infortunato nel match tra Belgio e Macedonia del Nord

La pausa Nazionali non sempre regala sorprese positive ai club, il Milan di Allegri ha ricevuto infatti una brutta notizia

Alexis Saelemaekers si è infortunato nel match contro la Macedonia del Nord e nella giornata di oggi, lunedì 13 ottobre, è rientrato a Milanello per ulteriori accertamenti.

I controlli a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione al flessore della coscia destra, che lo terrà sicuramente out contro la Fiorentina.

Il giocatore effettuerà ulteriori controlli tra una settimana per valutare più approfonditamente l’infortunio e capire quando potrà rientrare in campo.

I prossimi impegni del Milan

Terminata la pausa delle Nazionali, i ragazzi di Allegri ospiteranno a San Siro la Fiorentina dell’ex allenatore Stefano Pioli. Match in programma domenica 19 ottobre alle 20:45. Successivamente il Milan riceverà il Pisa di un altro ex, Alberto Gilardino, gara programmata per venerdì 24 ottobre alle 20:45.

L’ultima partita di ottobre sarà in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta di Juric, impegno fissato per martedì 28 alle 20:45. La prima gara di novembre invece sarà un altro big match, a San Siro arriverà la Roma di Gasperini, attualmente capolista.

L’esito degli esami di Saelemaekers del Milan
Massimiliano Allegri (IMAGO)

Come cambia il Milan con l’assenza dell’esterno

Con l’infortunio del belga Allegri perde uno dei suoi fedelissimi in questo inizio di stagione. Il sostituto naturale sarebbe Athekame, che però è arrivato da poco e ha avuto poco spazio in questo inizio di campionato.

Attenzione anche a qualche mossa “a sorpresa”. L’allenatore rossonero potrebbe infatti decidere di adattare come esterno destro uno tra Loftus-Cheek e Fofana (più improbabili Pulisic e Nkunku). Un’altra ipotesi sarebbe invece il passaggio al 4-3-3 con Tomori o De Winter, o lo stesso Athekame, come terzini destri.