Home » Fantacalcio News » Milan-Empoli, le formazioni ufficiali

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali

Ruben Loftus-Cheek Milan

In arrivo a San Siro due squadre con due obiettivi piuttosto differenti. Il Milan è reduce dalla vittoria in Europa League contro lo Slavia Praga e in campionato prosegue la rincorsa alla Juventus, attualmente al secondo posto in Serie A. Per l’Empoli è invece arrivata, nel precedente turno, la prima battuta d’arresto sotto la gestione Nicola. La lotta per non retrocedere si racchiude al momento nel giro di pochissimi punti, e diverse sono le squadre appaiate in classifica. A circa un’ora dal match, i due allenatori di Milan ed Empoli hanno comunicato le formazioni ufficiali per la partita.

Tomori Milan

Come arriva il Milan

Gli uomini di Stefano Pioli arrivano dalla vittoria in Europa League contro lo Slavia Praga per 4-2. Il poker messo a segno dai rossoneri permetterà sicuramente di affrontare la gara di ritorno con una testa più libera, ma senza rilassarsi eccessivamente. In campionato il Milan viene invece da 10 punti raccolti nelle ultime 5 di campionato. Il terzo posto sembrerebbe al sicuro, ma per Pioli c’è da guardarsi alle spalle e tenere lontana la sorpresa di questa Serie A: il Bologna. Il distacco tra il Milan e la squadra allenata da Thiago Motta è di 5 punti. Dopo la sconfitta di ieri contro l’Inter, i rossoneri avranno infatti la possibilità di allungare, ma i rossoblù restano assolutamente una minaccia per tutte le squadre di alta classifica.

Jovic Milan

Come arriva l’Empoli

Gli ospiti vengono dalla battuta d’arresto contro il Cagliari. La prima sconfitta degli azzurri da quando alla loro guida c’è Davide Nicola. Attualmente l’Empoli si trova al 15° posto con 25 punti, frutto di 6 vittorie e 7 pareggi. La lotta per non retrocedere è serrata e diverse squadre si trovano racchiuse nel giro di pochi punti. In più, il salto del Cagliari dopo la vittoria contro la Salernitana ha dato uno slancio non da poco alla classifica della squadra di Claudio Ranieri, che si trova proprio davanti all’Empoli di appena un punto.

Le formazioni ufficiali di Milan-Empoli

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli.

A disposizione: in attesa…

EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Ismaijli, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Maleh, Fazzini, Gyasi; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. Allenatore: Davide Nicola

Per il club toscano non ci sarà Marin che ha preso un colpo al costato nell’ultimo allenamento. Il centrocampista non sarà nemmeno in panchina

A disposizione: in attesa…