Milan, le ultime notizie dagli allenamenti in vista del Torino in ottica Fantacalcio
L’anticipo serale della 10° giornata di Serie A in programma in questo turno infrasettimanale vede la sfida fra Pioli e Juric. Il Milan recupera diversi giocatori rispetto all’ultimo impegno, ma dovrà comunque rinunciare ad alcune pedine importanti del proprio scacchiere.
Chi recupera
La notizia del giorno è la negatività di Brahim Diaz: il trequartista non sarà a disposizione di Pioli, ma resta un’ottima notizia per i rossoneri. Tornano Kessiè e Pellegri: il centrocampista classe ’96 ha recuperato dall’influenza che lo aveva costretto ai box contro il Bologna ed è pronto a prendersi subito una maglia da titolare; il giovane attaccante, che ha smaltito l’infiammazione al tendine dovrebbe invece sedere in panchina. Ci sarà Theo Hernandez, negativizzato dal Covid, che però, stando alle parole di mister Pioli, difficilmente prenderà il posto di Ballo Tourè per questa partita.
Gli indisponibili
Non convocabile Samu Castillejo. L’esterno spagnolo, che ha lasciato il campo durante il match di Bologna per un problema al flessore, sarà fuori per più tempo. Lavoro differenziato per Rebic invece, che non ha del tutto recuperato dal problema alla caviglia sentito durante la sfida col Verona. a questa lista si uniscono Maignan, Messias e Florenzi.
Chi schierare al Fantacalcio
Ibra verso la panchina, Romagnoli titolare
Puntare sui giocatori del Milan al Fantacalcio è stato, fino ad ora, una garanzia per i fantallenatori. Il Torino è la quarta difesa del campionato e non è più la squadra del 7-0 del 12 Maggio scorso. Leao è l’arma in più del Milan questo anno, non lasciatelo fuori. Giroud più di Ibra, il primo sembra stare meglio fisicamente e dovrebbe avere la meglio sulla maglia da titolare, mentre lo svedese partirà probabilmente dalla panchina.
Romagnoli, che dovrebbe far riposare uno tra Tomori e Kjaer (più probabilmente il danese), quando gioca sforna prestazioni positive. Le possibili sorprese possono essere Ballo Tourè, che sembra sempre più in sintonia con i compagni e che può essere pericoloso quando accelera a campo aperto, e Krunic, che sta facendo un po’ di fatica, ma potrebbe portare bonus dai calci piazzati.
La probabile formazione
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Ballo; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.