Home » Fantacalcio News » Milan, come cambierebbe l’attacco con l’arrivo di Embolo

Milan, come cambierebbe l’attacco con l’arrivo di Embolo

Milan, come cambierebbe l'attacco con l'arrivo di Embolo

Embolo (IMAGO)

Embolo potrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan, come potrebbe cambiare l’attacco rossonero con l’arrivo dello svizzero

Con l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina, è ufficialmente iniziato un nuovo progetto per i rossoneri, il cui obiettivo è dimenticare la stagione complicata appena trascorsa e tornare a competere per i vertici della classifica.

Secondo le ultime notizie riportate, Breel Embolo potrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan. Dopo aver potenziato il centrocampo, la dirigenza è a lavoro per rinforzare l’attacco in vista della Serie A 2025/26.

Dopo le ufficialità di Ricci e Modric, l’arrivo del classe 1997 potrebbe essere un ulteriore tassello per una rosa profonda e competitiva, con il fine di riconquistare un posto in Europa.

Analizziamo, in seguito, come potrebbe inserirsi Embolo nelle gerarchie di Allegri e una sua possibile gestione in ottica Fantacalcio.

Milan, come si inserirebbe Embolo nel gioco di Allegri

L’attaccante svizzero è reduce da una discreta stagione con la maglia del Monaco, 7 gol e 9 assist tra campionato e coppe. Un centravanti versatile, capace di segnare, proteggere palla sfruttando la sua forza fisica, ma anche fornire assist per i compagni, grazie alla sua visione di gioco. Potrebbe sposarsi alla perfezione con le caratteristiche di Pulisic e Leao, in particolar modo con il secondo. Infatti Embolo è molto abile nel venire incontro e fare da raccordo tra centrocampo e attacco, questo potrebbe liberare spazio per i tagli del portoghese sfruttando la sua rapidità.

Anche se non è ancora noto il sistema tattico che adotterà Massimiliano Allegri, probabilmente alternerà 4-3-3 e 3-4-2-1, per sfruttare al meglio le caratteristiche degli esterni. Non è, tuttavia, da escludere un ritorno al 3-5-2 all’occorrenza. Essendo Embolo molto abile nel supportare i compagni, come già anticipato in precedenza, potrebbe anche essere impiegato al fianco di Gimenez in certi momenti della partita, il quale si rispecchia più in un centravanti puro da area di rigore.

Milan, come cambierebbe l'attacco con l'arrivo di Embolo
Allegri, allenatore del Milan (IMAGO)

La possibile gestione di Embolo al Fantacalcio

Nonostante un arrivo con molte aspettative, Gimenez non ha convinto appieno la dirigenza. A causa di molte prestazioni altalenanti, il calciatore messicano non è considerato inamovibile dall’attacco titolare del Milan. L’acquisto di Embolo avrebbe proprio lo scopo di completare il reparto, e dare un’alternativa di livello ad Allegri.

Qualora dovesse concretizzarsi la trattativa, il centravanti svizzero potrebbe guadagnare molta appetibilità tra i fantallenatori in vista della prossima asta. Non un bomber di razza ma un giocatore funzionale, capace di portare bonus e ottimi voti. In leghe numerose potrebbe essere considerato come un ottimo secondo slot, con un budget massimo da utilizzare per lui del 15-20% circa. Spendere troppo potrebbe essere un rischio, considerando il tempo di adattamento al nuovo campionato di cui avrà bisogno.