Milan, si complica la trattativa per Botman: la situazione

Forte inserimento del Newcastle United di Eddie Howe per il difensore olandese del Lille: cosa è cambiato

Sven Botman Lille
9 Giugno 2022

Redazione - Autore

L’idea del Milan era quella di regalare a Stefano Pioli i due pupilli del Lille: Renato Sanches e Sven Botman. Ma se sul primo c’è un cauto ottimismo, sul secondo la strada si è fatta in salita per rossoneri. Il motivo? La Premier League. E più precisamente il Newcastle United di Eddie Howe. I Magpies fanno sul serio per il difensore centrale olandese.

Milan, si fa dura per Botman

L’ex Heerenveen è diventato un obiettivo primario degli inglesi e si il club sta spingendo con il Lille: l’idea sarebbe quella di chiudere il prima possibile per evitare l’inserimento di altre squadre interessate nella trattativa. Questo complica e non poco il piano del Milan, che vedrà così inevitabilmente alzarsi il prezzo del cartellino del giocatore dei Paesi Bassi. Leggi anche: Fantacalcio Inter, da Dybala e Lukaku a Skriniar e Bastoni: il punto

Stefano Pioli Milan

Arrivato in Francia per 8 milioni di euro nel 2020, la scorsa stagione ha vinto la Ligue 1 mentre nell’ultima annata ha collezionato 32 presenze in tutte le competizioni: 25 in campionato, 5 in Champions League, 1 in Coppa di Francia e 1 in Coppa di Lega francese. Il tutto condito da 3 gol e 1 assist. Resta quindi da capire come si evolveranno le cose nei prossimi giorni, ma la situazione non senz’altro è delle migliori per Maldini e Massara.

Lascia un commento