Coppa Italia, Milan-Bologna: le probabili formazioni

Tijjani Reijnders, Milan (Imago)
Le probabili formazioni di Milan e Bologna per la finale di Coppa Italia in programma Mercoledì 14 maggio alle ore 21.00
Nell’ormai solita cornice dello Stadio Olimpico, Mercoledì 14 maggio alle ore 21.00, si sfideranno Milan e Bologna, per aggiudicarsi la Coppa Italia.
Il Bologna, 51 anni dopo, sogna di vincere nuovamente la Coppa Italia, l’ultima volta era infatti la stagione 1973-1974; anche il Milan nonostante abbia raggiunto diverse finali negli ultimi anni, non vince la coppa nazionale dalla stagione 2002-2003.
La vittoria del trofeo può inoltre rappresentare per entrambe la strada “più facile” per raggiungere un piazzamento europeo per la prossima stagione: le due squadre sono infatti attualmente settima e ottava in classifica, quindi escluse dalle zone europee in caso finissero il campionato in queste posizioni di classifica.
Andiamo quindi a scoprire insieme le probabili formazioni per questa sfida che può valere una stagione.
Le possibili scelte dei due allenatori
Poche novità di formazione in programma in casa Milan, con i due rientri fondamentali di Leao e Fofana. Conceição si affiderà probabilmente al 3-4-2-1 e rinuncierà al 3-4-3 che gli ha permesso, nell’ultimo periodo, di ottenere 4 vittorie consecutive tra campionato e coppa. In porta spazio a Maignan, mentre in difesa la scelta dovrebbe nuovamente ricadere su Tomori, Pavlovic e Gabbia. Sugli esterni a centrocampo pronti Jimenez e Theo Hernandez, in mezzo al campo invece i soliti Fofana, torna dal primo dopo la squalifica, e Reijnders. Davanti, insieme al ritorno del portoghese, spazio a Pulisic pronti a dare supporto all’unica punta: Jovic.
Il Bologna di Vincenzo Italiano dovrebbe rispondere con il solito 4-2-3-1, ma con vari cambi rispetto alla formazione vista a San Siro. Skorupski confermato tra i pali, davanti a lui De silvestri e Miranda come terzini e la coppia di centrali dovrebbe essere formata da Beukema e Lucumì, complice anche l’assenza per infortunio di Erlic. In mediana pronto a tornare dal primo Ferguson insieme a Freuler, mentre, a sostegno dell’unica punta Castro, Italiano sembra essere indirizzato a schierare Orsolini, Odgaard, Cambiaghi.

Le probabili formazioni di Milan-Bologna
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernández; Pulisic, Leao; Jović. Allenatore: Conceicao.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.