Milan, Bennacer salta anche Mauritania-Algeria: l’annuncio del ct

Non arrivano buone notizie per il Milan: a causa di un infortunio, infatti, Bennacer non ha preso parte alla sfida di Coppa d'Africa tra Algeria e Burkina Faso

22 Gennaio 2024

Marco Palomba - Autore

Non arrivano buone notizie per il Milan. Tra i diversi giocatori che sono partiti per la Coppa d’Africa, rientra anche Ismael Bennacer. A preoccupare, però, i rossoneri sono le condizioni del centrocampista algerino che, nella seconda giornata di Coppa d’Africa tra la sua Algeria e Burkina Faso, non è stato convocato e non lo sarà nemmeno per l’ultimo match del girone contro la Mauritania a causa di un infortunio. Un brutto campanello d’allarme anche per il Milan viste le parole del commissario tecnico della nazionale algerina sulle condizioni di Bennacer.

Milan, infortunio per Bennacer con l’Algeria

Le condizioni di Bennacer, a seguito di questo spiacevole infortunio accusato con l’Algeria, saranno sicuramente da monitorare, con il Milan che guarda e resta in attesa di aggiornamenti. Pare che il centrocampista rossonero abbia accusato un dolore all’adduttore della coscia che gli ha impedito di poter prendere parte alla sfida della sua Algeria contro Burkina Faso, valida per la 2ª giornata di Coppa d’Africa e terminata sul punteggio di 2-2. Queste, invece, le parole del Belmadi sulle sue condizioni: “Bennacer e Bensebaini non saranno presenti nella prossima partita, ci dispiace ma abbiamo una rosa numerosa”.

Pioli Milan

Un campanello d’allarme che poco fa sorridere il Milan, che aveva da poco riavuto a disposizione Bennacer. Il centrocampista algerino, infatti, prima di salutare la squadra e partire per la Coppa d’Africa, aveva preso parte alle ultime 5 sfide del Milan. Il suo debutto in campo nella stagione 2023-2024 è avvenuto al 79′ della ripresa contro il Frosinone, match che il Milan vinse sul punteggio di 3-1. Subito dopo, altri due ingressi a partita in corso: contro l’Atalanta (nella sfida persa per 3-2 all’ultimo minuto) e contro il Monza (nel successo per 3-0).

Dopo essersi rimesso in sesto, Bennacer è tornato a totale disposizione di Pioli che lo ha schierato da titolare nelle ultime sfide che l’algerino ha svolto prima di partire per la Coppa d’Africa, ovvero contro la Salernitana e contro il Sassuolo (sfida nella quale è anche arrivato il suo assist decisivo per la rete di Pulisic).

Lascia un commento