Home » Fantacalcio News » Milan, Allegri: “Nel primo tempo abbiamo commesso troppi errori, Maignan ci ha salvato”

Milan, Allegri: “Nel primo tempo abbiamo commesso troppi errori, Maignan ci ha salvato”

Milan, Allegri: " "

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)

Le parole dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, al termine del big match di giornata con la Roma

In questa 22a giornata di Serie A, la Roma di Gasperini ha ospitato all’Olimpico il Milan di Allegri in un match che si è rivelato intenso e dalle innumerevoli sfaccettature.

La gara è terminata con il punteggio di 1-1. I rossoneri, nonostante un primo tempo di sofferenza, sono riusciti a sbloccarla da palla inattiva grazie al gol di De Winter. La Roma è poi riuscita a tornare a galla grazie al rigore trasformato da Pellegrini.

Al termine del match, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni dei giornalisti commentando la prestazione dei rossoneri.

Vediamo di seguito le parole dell’allenatore ex Juventus nell’intervista post-partita.

Le parole di Allegri

L’allenatore rossonero ha esordito dicendo: “L’approccio alla gara è stato positivo, poi però abbiamo fatto troppi errori tecnici in uscita. Maignan ci ha tenuto in piedi. Nella ripresa abbiamo commesso meno imperfezioni. Una volta in vantaggio sembrava potessimo vincere, poi però l’episodio ha cambiato il risultato. Il punto è comunque importante in ottica Champions“.

In seguito ha poi aggiunto: “Nelle uscite non siamo riusciti a giocare alle spalle della linea difensiva. Nel secondo tempo abbiamo perfezionato questo aspetto”.

Milan, Allegri: "  "
Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)

L’intervista dell’allenatore del Milan

Massimiliano Allegri successivamente ha dichiarato: “Nel primo tempo ci sono stati troppi errori tecnici. Sicuramente la loro pressione ha influito, poi nel nostro momento migliore abbiamo subito il rigore ”.

Infine l’ex Juventus e Cagliari ha affermato: “Tutti e quattro gli attaccanti hanno caratteristiche importanti. Ho scelto di inserire Fullkrug perché avevo bisogno di un calciatore abile nel gioco aereo. Pulisic invece speravo potesse chiudere la partita grazie alla sua cattiveria in zona gol “.