Milan, Allegri: “Maignan tra i migliori portieri in Europa. Saelemaekers non ci sarà: al suo posto Athekame o Loftus-Cheek”

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del prossimo impegno di campionato contro il Bologna
La ventitreesima giornata di campionato si concluderà martedì alle 20:45. Al Dall’Ara si sfideranno il Bologna di Italiano e il Milan di Allegri.
I rossoneri all’andata vinsero per 1-0 grazie alla reti di Modric. Quella vittoria contribuì all’inizio della striscia di risultati utili consecutivi in Serie A, ora giunta a quota 21.
La squadra di Allegri è certa di conservare il proprio secondo posto anche in caso di sconfitta. Con una vittoria Leao e compagni accorcerebbero le distanze dall’Inter, continuando ad essere in corsa per lo Scudetto.
Vediamo di seguito le parole di Allegri nella conferenza stampa pre-partita.
Le parole dell’allenatore rossonero
L’allenatore del Milan ha esordito dicendo: “Sono molto contento per il rinnovo di Maignan, il Milan si è assicurato uno dei 3 migliori portieri che ci sono in Europa. Siamo tutti contenti, la società ha fatto un grande lavoro. Di Mateta non parlo perché parlo solo dei tesserati del Milan, anche per rispetto di quelli altre squadre“.
Successivamente l’ex Cagliari e Juventus ha aggiunto: “Saelemaekers non ci sarà, l’adduttore gli dà ancora fastidio. A Roma si è messo a disposizione ma ha avuto un risentimento. Pulisic ha questa borsite che gli dà fastidio. Se oggi starà meglio lo porteremo. Leao, che sta gestendo la situazione adduttore-pube, ci sarà. Gli altri sono tutti vivi e quindi li porteremo a Bologna“.

La conferenza stampa di Allegri
L’allenatore dei rossoneri ha poi dichiarato: “Maignan non l’ho convinto io, ero solo fiducioso che potesse continuare nel Milan. È un ragazzo sensibile e voleva restare al Milan. Modric? Decide lui, se ha voglia di continuare o meno. Tra questa partita e la prossima avremo il tempo per recuperare pienamente Pulisic, Leao e Fullkrug e ci avviciniamo al rientro di Gimenez che sarà utile per il finale di stagione. Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione, finora abbiamo fatto belle cose ma non ancora sufficienti per l’obiettivo, che è entrare nei primi 4 posti“.
Infine l’allenatore toscano ha concluso affermando: “Nkunku? Ha qualità per crescere, c’è chi caratterialmente ha bisogno di più tempo per inserirsi. Chi al posto di Saelemaekers? O Athekame, che è migliorato molto, o Loftus-Cheek da esterno“.