Milan, Allegri: “Saelemaekers verrà valutato oggi. Leao ci sarà nonostante un’infiammazione al pube. Gimenez ancora out. Molto contento di Ricci e di Fullkrug”

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)
Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan, Allegri, durante la conferenza stampa in vista del prossimo match di campionato contro la Roma
Il Milan di Massimiliano Allegri si prepara al big match contro la Roma, in programma domenica 25 gennaio alle 20:45, valido per la 22ª giornata di Serie A.
I rossoneri occupano attualmente il secondo posto in classifica e, in caso di vittoria, si porterebbero a +7 sui giallorossi, rispondendo anche al successo dell’Inter e riportandosi a 3 punti dai cugini nerazzurri.
L’allenatore rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa.
Di seguito le sue parole.
Le parole dell’allenatore rossonero
L’allenatore rossonero ha esordito: “La visita della proprietà ha fatto piacere a tutti. È un momento importante della stagione, in cui ci giochiamo l’obiettivo principale: l’accesso alla Champions League. Domani affrontiamo una squadra che sta lottando con noi per entrare nei primi quattro posti. Gasperini sta facendo un ottimo lavoro. La Roma è diventata una squadra che rispecchia in campo le idee dell’allenatore, si difende bene e attacca altrettanto, e sono molto pericolosi sui calci piazzati. Ci aspetta un bel ambiente, loro saranno molto aggressivi e noi dovremo essere molto tecnici”.
L’allenatore rossonero ha poi proseguito facendo il punto sull’infermeria: “Oggi svolgeremo l’ultimo allenamento e poi valuteremo diversi giocatori. Saelemaekers ieri stava molto meglio in allenamento, oggi faremo le ultime valutazioni. Gimenez sta recuperando, ma è ancora lontano dal rientro: sarà molto utile nel finale di stagione. Leao sta convivendo con un piccolo problema fisico ma sarà a disposizione, così come Füllkrug. Pavlovic, viene dalla botta alla testa, vediamo se rientra domani”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri
Allegri ha poi proseguito commentando il momento di Leao e di Fullkrug: “Rafa ha un’infiammazione all’adduttore, ma ci gioca sopra e sta facendo bene. Durante la partita posso intervenire con delle sostituzioni. Leao è cresciuto, ma deve crescere ancora: il talento non gli manca, deve trovare maggiore costanza. È difficile oggi trovare un giocatore di talento che riesca a essere continuo per tutti i 90 minuti. Fullkrug si è rivelato un acquisto azzeccato e ci ha subito dato una mano. La società sta lavorando bene e sono molto contento della squadra. Dobbiamo continuare passo dopo passo per raggiungere la quota Champions”.
L’allenatore rossonero ha infine analizzato anche il rendimento fin qui di Ricci: “Sono molto contento per come sta crescendo Samuele, è un giocatore molto intelligente. Per lui il ruolo di interno destro/mezz’ala gli si addice di più, in futuro potrà diventare un ottimo giocatore davanti alla difesa ma per me adesso fa meglio in quella posizione.”