Milan-Cremonese, le probabili formazioni

Christian Pulisic, centrocampista Milan (Imago)
Le probabili formazioni di Milan-Cremonese, match valido per la 1a giornata di Serie A. Gara in programma sabato 23 alle ore 20:45
La Serie A è ormai alle porte, cresce la curiosità per la nuova stagione. In particolare c’è tanta curiosità sia per il Milan di Allegri che per la Cremonese di Davide Nicola. Il match è in programma sabato 23 agosto alle ore 20:45 a San Siro.
Il Milan ha cambiato tanto, stravolgimenti sia in panchina che in campo. Torna a sedersi sulla panchina rossonera Massimiliano Allegri dopo più di 11 anni dall’ultima volta. Anche la rosa è cambiata parecchio e potrebbe cambiare ancora, in particolare nel reparto offensivo. I rossoneri hanno perso Leao in Coppa Italia ma hanno recuperato il nigeriano Chukwueze che quest’oggi è tornato in gruppo.
La Cremonese è salita in Serie A dopo aver vinto, quasi a sorpresa, la finale play-off con lo Spezia. In panchina ecco uno specialista delle salvezze come Davide Nicola. Tanti i giocatori interessanti anche in campo, su tutti Vandeputte, Vazquez e Collocolo.
Vediamo dunque le probabili formazioni di Milan-Cremonese.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Milan deve fare alcune rinunce importanti, in particolare l’indisponibilità di Rafael Leao. Allegri potrebbe però cambiare poco rispetto alla formazione schierata contro il Bari in Coppa Italia. In porta ci sarà ancora Mike Maignan. Davanti a lui, il terzetto difensivo formato da Tomori, Gabbia e Pavlovic dovrebbe essere confermato. Sugli esterni, conferme per Saelemaekers da una parte e Estupiñán dall’altra. In cabina di regia dovrebbe esserci ancora il nuovo arrivato Ricci, affiancato da Fofana e Loftus-Cheek. In attacco, al posto di Leao, Allegri dovrebbe puntare su Giménez; al fianco del messicano, confermato Pulisic.
La Cremonese deve invece fare i conti con diverse assenze per squalifica, in particolare quelle di Barbieri e Vázquez. Nicola in porta punta su Audero, portiere con buona esperienza in Serie A. In difesa il terzetto dovrebbe essere composto da Terracciano, ex del match, insieme a Baschirotto e Bianchetti. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Zerbin e Pezzella, con Collocolo e Vandeputte come interni. Come vertice basso potrebbe partire dal primo minuto un altro ex, ovvero Bondo. In attacco, il tandem dovrebbe essere formato da De Luca e Bonazzoli.

Le probabili formazioni di Milan-Cremonese
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana, Estupinian; Pulisic, Gimenez. Allenatore: Massimiliano Allegri.
CREMONESE (3-5-2): Audero; F.Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, Vandeputte, Pezzella; De Luca, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola.