Entro e spacco: i migliori marcatori da subentranti in Serie A

I marcatori dalla panchina sono sempre più decisivi in campionato. Dzeko leader con meno panchine di tutti. 6 giocatori dell'Atalanta in classifica

dzeko inter
24 Novembre 2021

Redazione - Autore

Da quando in Serie A le sostituzioni sono 5 e non più 3, i subentranti sembrano più coinvolti e più decisivi rispetto al passato: ad oggi sono ben 56 i gol arrivati dai cambi in Serie A. Guidano la classifica Torino, Inter e Atalanta con 6 gol, arrivati rispettivamente da 4, 3 e 6 giocatori differenti. I giocatori che troverete in questa lista sono quelli su cui potete puntare e schierarli, anche se non partono titolari. Non sottovalutateli: i marcatori dalla panchina possono svoltare la stagione del vostro Fantacalcio.

I marcatori dalla panchina nella giornata 13

Sono ben 6 i gol arrivati dalla panchina nell’ultima giornata di campionato. Malinovskyi e Muriel hanno chiuso la sfida tra Atalanta e Spezia; Mertens ha suonato la carica per provare la rimonta del Napoli a San Siro; stessa situazione per Forestieri, con una splendida punizione nella trasferta di Torino; e infine la doppietta decisiva del ragazzino classe ’03 Afena-Gyan che ha deciso la partita tra Roma e Genoa.

Classifica gol dalla panchina

A guidare questa classifica è a sorpresa uno che, in panchina, ci si è seduto solo in quattro occasioni: Edin Dzeko con 3 gol. Seguono, a 2 gol, ben dieci giocatori: Correa (Inter), Zurkowski (Empoli), Forestieri e Deulofeu (Udinese), Fares (Genoa), Afena-Gyan e El Shaarawy (Roma), Verde (Spezia), Pjaca e Belotti (Torino).
Tanti giocatori a 1 gol. La squadra che porta più giocatori in questa classifica è l’Atalanta con sei giocatori: Malinovskyi, Muriel, Ilicic, Zapata, Pasalic, Piccoli.

Lascia un commento