I re del gol: i migliori attaccanti del 2021

Gol, assist e ottimi voti. Sono i più pagati all'asta e hanno rispettato le aspettative: i migliori attaccanti del 2021

vlahovic fiorentina
25 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il girone di andata della Serie A si è concluso e gli attaccanti sono stati, come sempre, i grandi protagonisti del campionato e del fantacalcio. Alcuni si sono confermati, altri sono esplosi in maniera inaspettata. Non possiamo, però, dimenticare gli attaccanti che sono andati via dal nostro campionato ma che lo hanno dominato nella prima parte dell’anno. Ecco i migliori attaccanti del 2021.

I migliori attaccanti del 2021

DUSAN VLAHOVIC – Senza dubbio il miglior attaccante dell’anno solare in Serie A è stato Dusan Vlahovic. Nonostante la presenza di giganti come Ronaldo e Lukaku, il centravanti serbo classe 2000 ha dimostrato di potersi sedere al tavolo dei più grandi. La sua fantamedia dell’anno solare è di 8.79 con 33 gol segnati. Vlahovic ha eguagliato il record di Ronaldo anche se rischia di perderlo per l’esclusione dal campionato della Salernitana che annullerebbe la sua doppietta.

ROMELU LUKAKU – Il belga ha spaccato in due il campionato scorso che ha consegnato, di fatto, lo scudetto all’Inter con largo anticipo. Lukaku ha realizzato 24 gol in campionato, 13 nel 2021, con una fantamedia di 8.76, il migliore in Serie A dal 2021 fino al suo trasferimento al Chelsea. Un centravanti perfetto per il campionato italiano, quasi ingiocabile.

DUVAN ZAPATA – Alle spalle di Lukaku e Vlahovic troviamo il bomber dell’Atalanta. In quest’inizio di stagione ha raccolto già 9 gol. Nell’intero anno solare, il colombiano ha portato a casa 21 reti e 9 assist, il tutto con una fantamedia di 8.32. Annata da ricordare.

CIRO IMMOBILE – Uno dei migliori attaccanti degli ultimi anni in Serie A. Nell’anno solare, Immobile ha raggiunto quota 24 gol e 5 assist con una fantamedia di 8.11. Trascinatore indiscusso della Lazio e certezza per tutti i fantallenatori. Ciro c’è sempre.

DOMENICO BERARDI – Un avvio di campionato da vero top, senza ombra di dubbio. In 17 partite completate, sono 20 i gol e 10 gli assist per l’ala destra neroverde nel 2021. Dionisi con uno schema ben preciso ha valorizzato l’italiano, che ringrazia, avendo ottenuto una fantamedia di 8.10

LAUTARO MARTINEZ – Un andamento da big per la punta argentina. I gol sono stati ben 22 , con tanto di 2 assist. Dopo un leggero calo a metà novembre il calciatore sembra aver ingranato e la fantamedia di 7.93 dimostra il percorso talentuoso del 24enne.

LUIS MURIEL – La mina vagante dell’Atalanta la passata stagione ha segnato come un top. Si arriva infatti ad un totale di 17 reti e 9 assist. Numeri importanti per il 30enne colombiano. Per lui, la fantamedia è di 7.75.

ZLATAN IBRAHIMOVIC – Il Benjamin Button del calcio ha giocato relativamente poco rispetto agli altri bomber, ma il suo apporto al gol non è di certo mancato. Il bottino è di 13 reti e 2 assist. Numeri top, e fantamedia di 7.69.

VICTOR OSIMHEN – Il Napoli non ha mai speso una cifra così cospicua nella sua storia. Un motivo c’è, e Victor Osimhen lo ha dimostrato sul campo. Il suo primo anno solare completo in Serie A si è concluso con 13 sigilli e 1 assist. A 22 anni, il ragazzo ha talento da vendere. 7.68 è la fantamedia complessiva del calciatore nigeriano.

BETUNCAL BETO – Giocatore rivelazione di questo fine anno. Il regalo natalizio, Beto lo ha fatto con largo anticipo alla società friulana, che lo ha acquistato per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. 16 presenze e 7 gol per la punta in prestito dalla Portimonense. La sua fantamedia è di 7.53.

Lascia un commento