Meret: “Rinnovo? L’accordo c’è. È uno dei miei periodi migliori a Napoli”

Meret Napoli
3 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Le critiche, le voci di mercato, il rischio di perdere il posto: oggi è tutto alle spalle per Alex Meret, diventato con merito il portiere titolare del Napoli. Il classe ’97 ha presentato oggi in conferenza stampa la sfida di Champions League contro l’Ajax, che lo vedrà ancora una volta in campo dal primo minuto a difendere i pali del Napoli. “Quest’anno sto trovando continuità, spero di continuare così”, ha commentato il portiere.

Napoli, le parole di Meret in conferenza stampa

Dopo essere stato più volte accostato ad altre squadre nel corso del mercato estivo, Meret è oggi vicino a rinnovare il contratto. La conferma arriva direttamente dal giocatore: “Non mi piace parlare di questioni extra ma sì, l’accordo c’è. Ora però penso solo al campo” ha dichiarato.

A fare reparto insieme a lui, è arrivato Salvatore Sirigu, portiere di grande esperienza che sta dando il suo contributo: “Lo conosco da molto tempo grazie alla nazionale. Ha cercato di dare il suo contributo alla squadra da subito, è importante per noi”.

Contro l’Ajax, Meret dovrà fare i conti con giocatori di livello assoluto, ma il Napoli sa come difendersi in maniera efficace: “Un portiere dev’essere pronto a tutto, davanti hanno giocatori forti. Ci siamo preparati e mi sono preparato su tutto. Cercheremo di subire il meno possibile”. Una vittoria lancerebbe il Napoli a punteggio pieno in solitaria dopo il girone di andata: “Dovremo avere un atteggiamento come quello avuto fino ad adesso, ripeterlo con voglia di imporre il nostro gioco. Giochiamo in casa loro, ma proveremo a portare a casa la vittoria”.

Tra i protagonisti di questo avvio di campionato c’è Kim Min-Jae: “Si è subito adattato allo spogliatoio e agli schemi di squadra. La solidità difensiva è merito di tutti” ha commentato Meret. Che prosegue: “Ho sempre lavorato sull’aspetto dei passaggi, è tutto un insieme di cose, dei difensori e dei centrocampisti. Però io personalmente sono migliorato, si, ma devo migliorare ancora moltissimo. Sicuramente questo è uno dei migliori momenti a Napoli, insieme ad Ancelotti, questo periodo sta andando bene”.

Lascia un commento