Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per McTominay con la Scozia: le sue condizioni

Napoli, infortunio per McTominay con la Scozia: le sue condizioni

Napoli, infortunio con la Scozia per McTominay

McTominay (imago)

Dopo l’uscita dal campo durante la partita tra Scozia e Polonia, a Napoli filtra ottimismo sulle condizioni di Scott McTominay

Napoli, infortunio per McTominay con la Scozia – Già moderate le preoccupazioni di Antonio Conte dopo le ultime notizie provenienti dalle nazionali su Scott McTominay che lunedì è stato costretto a lasciare il campo in anticipo durante la partita contro la Polonia a causa di un lieve problema fisico.

Il centrocampista scozzese non ha riportato contatti diretti, ma sembra aver compiuto un movimento innaturale nel tentativo di raggiungere un cross.

Al momento della sostituzione, McTominay è uscito zoppicando leggermente, evidentemente più per precauzione che per un infortunio vero e proprio.

Gli aggiornamenti che giungono da Napoli comunicano infatti un cauto ottimismo sulle condizioni dell’ex centrocampista del Manchester Uniter

Napoli, infortunio per McTominay con la Scozia

Al minuto 76′ del match valido per la 6ª giornata di Nations League fra Polonia e Scozia, il centrocampista del Napoli è stato sostituito per un leggerissimo infortunio. Quest’ultimo, dovuto a uno strano movimento del piede.

In realtà, secondo quanto raccolto da Sky Sport, durante un contatto col medico del club il ragazzo ha comunicato che si tratterebbe di un fastidio alla pianta del piede, non alla caviglia. Quindi nulla di allarmante che lo avrebbe spinto a terminare in anticipo l’incontro a scopo precauzionale. Salvo cambi di programma, McTominay rientrerà in città nella giornata di martedì per poi effettuare un controllo medico mercoledì.

Conte, infortunio per McTominay in nazionale
Conte, allenatore del Napoli (imago)

I prossimi impegni del Napoli

Per quanto riguarda i prossimi impegni del Napoli, al rientro dopo la sosta arriverà al Maradona la nuova Roma di Ranieri, domenica 24 novembre, e a seguire ci sarà la trasferta in Piemonte, per la sfida con il Torino, domenica 1 dicembre. Successivamente il club azzurro sarà impegnato in una doppia sfida con la Lazio, la prima all’Olimpico e in Coppa Italia, giovedì 5 dicembre, mentre la seconda in casa in campionato la domenica successiva.

Per chiudere questo 2024 la squadra di Antonio Conte avrà due trasferte consecutive contro Udinese, sabato 14 dicembre, e Genoa, sabato 21 dicembre. Infine l’ultima partita dell’anno sarà quella casalinga contro il Venezia, domenica 29 dicembre.