Home » Fantacalcio News » Genoa, ufficiale il ritorno di Cornet: come cambia l’attacco e cosa fare al Fantacalcio

Genoa, ufficiale il ritorno di Cornet: come cambia l’attacco e cosa fare al Fantacalcio

Cornet torna al Genoa, come cambia la squadra di Vieira e cosa fare al Fantacalcio

Maxwel Cornet, attaccante del Genoa (IMAGO)

Maxwel Cornet vestirà nuovamente la maglia del Genoa. Ecco come cambia l’attacco rossoblù e cosa fare al fantacalcio.

Il calciomercato estivo è terminato il 1 settembre. I club hanno messo a segno tante operazioni, alcune anche allo scadere.

Tra le società più attive, c’è senza dubbio il Genoa che ha provato in tutti i modi a rinforzare la squadra. Il gruppo di Patrick Vieira è adesso al completo, motivo per il quale le ambizioni sono alte.

A rendere la squadra ancor più “organizzata” è senza dubbio l’arrivo, o meglio il ritorno in Liguria di Maxwel Cornet.

Il calciatore ivoriano ha lasciato nuovamente il West Ham per tornare a vestire la maglia del Genoa, dopo l’esperienza già maturata nel corso della passata stagione.

Cornet torna al Fantacalcio: cosa fare all’asta

Maxwel Cornet non necessita di presentazioni. Il calciatore ivoriano, nel corso della sua carriera, ha già dimostrato di essere pronto a palcoscenici importanti. Ciò nonostante, però, l’esperienza in Premier League non è mai decollata come ci si sarebbe aspettato.

In realtà, però, ad aiutare il calciatore ci ha pensato il Genoa. Nella passata stagione, infatti, Cornet ha vestito la maglia rossoblù da gennaio a giugno, proprio grazie al prestito ideato dal club ligure. A Marassi, il giocatore ha collezionato 7 ben presenze condite da 2 gol e 1 assist. I minuti giocati son stati solo 242′, ma son bastati a Vieira per puntare nuovamente su di lui. Infatti, in vista dell’asta è da tenere in considerazione che Cornet potrebbe essere una pedina importante in attacco. Il Genoa, infatti, necessita di gol e giocate offensive, motivo per il quale il profilo dell’ex West Ham rappresenta un perfetto punto di partenza.

Cosa fare al Fantacacalcio con Cornet
Patrick Vieira, allenatore del Genoa (IMAGO)

Novità in arrivo per il Genoa? Come cambia l’attacco con Cornet

Il Genoa potrebbe dar vita ad una piccola “rivoluzione” offensiva. L’inserimento di Maxwel Cornet in squadra rappresenta senza dubbio un punto importante da cui partire, ma prima bisognerà stilare le gerarchie definitive. Nelle prime due uscite stagionali, Vieira ha optato per un 4-2-3-1, con ben tre riferimenti offensivi come Carboni, Stanciu, Ellertsson alle spalle di Colombo.

In questa dinamica offensiva, il profilo di Cornet sposa alla perfezione quelle che sono le idee di Vieira. Infatti, l’ex West Ham è per natura un’ala sinistra, ma capace di agire anche sulla destra. Infatti, proprio la duttilità in attacco gli garantirà maggiore spazio a disposizione nel corso della stagione. Ovviamente, bisognerà capire le gerarchie, con Cornet che potrebbe giocarsi una maglia da titolare con uno tra Ellertsson o Gronbaek.