Home » Fantacalcio News » Milan, Allegri: “Leao ha fatto una buona partita. Su De Winter e Athekame…”

Milan, Allegri: “Leao ha fatto una buona partita. Su De Winter e Athekame…”

Massimiliano Allegri ha parlato al termine del match tra Milan e Pisa della prestazione dei suoi: ecco la sua intervista

Massimiliano Allegri, Milan (IMAGO)

Massimiliano Allegri ha parlato al termine del match tra Milan e Pisa della prestazione dei suoi: ecco la sua intervista

Si è conclusa anche questa domenica di Serie A: a San Siro è finita la partita tra il Milan di Massimiliano Allegri e il Pisa.

La formazione rossonera ha pareggiato per 2-2 , arrivati grazie alle reti di Leão, Cuadrado, Nzola e Athekame. Con questo risultato, il Milan conquista un punto e sale così a quota 17 in classifica.

Dopo il triplice fischio, i due allenatori hanno commentato ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei propri giocatori, soffermandosi anche sui singoli più decisivi del match.

Di seguito, ecco le dichiarazioni rilasciate da Allegri, allenatore del Milan, nel post-partita.

Milan, l’intervista di Allegri

Massimiliano Allegri ha esordito così: “Stasera abbiamo sbagliato e questo ci deve far riflettere. Dopo il vantaggio avremmo dovuto chiudere la partita, trovando il secondo gol: in quel momento loro erano in difficoltà e non siamo stati bravi ad approfittarne”.

Successivamente, ha continuato parlando di alcuni giocatori: “Leao ha fatto una bella partita, più sta nel vivo del gioco meglio è, anche quando è entrato Nkunku ha fatto bene. Stasera Bartesaghi si è confermato, De Winter ha fatto una buona partita, Athekame è un ragazzo che sta crescendo. Sono giocatori con poca esperienza internazionale ma hanno delle buone qualità”.

Massimiliano Allegri ha parlato al termine del match tra Milan e Pisa della prestazione dei suoi: ecco la sua intervista
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (imago)

Le parole dell’allenatore rossonero

L’ex allenatore della Juventus si è soffermato sui minuti finali della partita: “Ci sono alcuni aspetti su cui dobbiamo lavorare, soprattutto quanto è successo nei minuti finali: avremmo dovuto gestire meglio quei momenti. È fondamentale saper leggere la partita, essere più lucidi e rapidi nella metà campo avversaria“.

Infine, ha concluso così: “Il Pisa ha fatto la sua buona partita perché ha sfruttato bene quelle che sono state le nostre pecche. Partite come quella di oggi vanno chiuse dopo l’1-0: dovevamo trovare il 2-0 senza concedere nulla, giocando con più precisione. Abbiamo avuto diverse occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio, soprattutto con Ricci e Leao”.