Italia, Mancini: “Nel secondo tempo abbiamo fatto troppo poco”

Le parole di Roberto Mancini al termine della Finalissima tra Italia e Argentina: le indicazioni del ct azzurro nell'intervista post-partita

Il CT dell'Italia Mancini in conferenza stampa
1 Giugno 2022

Redazione - Autore

L’Italia esce sconfitta da Wembley nella Finalissima contro l’Argentina: l’Albiceleste vince 3-0 grazie ai gol di Lautaro Martinez, Angel Di Maria e Paulo Dybala. Buona la prestazione degli azzurri nella prima metà del primo tempo, ma è proprio negli ultimi venti minuti che la nazionale guidata dal ct Scaloni ha trovato le due reti decisive. Nel finale gioia anche per Dybala. Al termine del match, Roberto Mancini ha parlato in un’intervista ai microfoni della Rai.

Italia, l’intervista di Mancini

Sulla prestazione nel primo tempo: “Nella prima frazione abbiamo fatto due errori su questi due gol che abbiamo concesso. A quel punto lì sono stati più bravi e hanno controllato la partita”.

Sull’atteggiamento nel secondo tempo: “Avremmo dovuto cercare di fare un gol per riaprire la partita, ma nel secondo tempo abbiamo fatto troppo poco per riuscire a rimontare”.

Roberto Mancini Italia

Anche Giorgio Chiellini e Giacomo Raspadori hanno parlato al termine della partita. Il capitano della Nazionale ha giocato la sua ultima gara in azzurro, terminando il suo percorso con l’amaro in bocca. Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali e la sconfitta nella Finalissima contro l’Argentina, difatti, il difensore classe 1984 lascerà l’Italia e la Juventus. Discorso opposto, invece, per Raspadori. Il numero 18 del Sassuolo sarà al centro del nuovo progetto del ct Roberto Mancini. Il talento neroverde è pronto per affermarsi come pilastro per il futuro della Nazionale. Per l’Italia si prospetta l’inizio di un nuovo ciclo.

Le parole di Chiellini: “Sapevamo che sarebbe stato difficile. Come ho detto in conferenza, mi aspetto un periodo difficile. C’è bisogno di ripartire”.

chiellini mancini italia

Le parole di Raspadori: “È stata una sconfitta pesante. La loro qualità ci ha messo in difficoltà. Penso che siano riusciti a fare la partita che volevano. Adesso bisognerà ripartire con entusiasmo, avremo l’occasione per riprenderci e portare a casa dei punti importanti nelle partite di Nations League”.

Lascia un commento