Manchester City-Liverpool, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della super sfida di Premier League valida per la 13ª giornata tra Manchester City e Liverpool

haaland manchester city
25 Novembre 2023

Redazione - Autore

Oltre a JuventusInter, ad arricchire il weekend ci sarà un’altra grande super sfida capace di incollare milioni di tifosi davanti alla tv. Si tratta di Manchester City-Liverpool, due squadre che negli ultimi anni si sono rese protagoniste di sfide memorabili in Premier League. Statistiche alla mano, solo la formazione di Klopp è riuscita a placare l’egemonia guardioliana delle recenti stagioni. I Citizens infatti, dal campionato 2017-2018 hanno vinto il titolo 5 volte su 6, a impedire l’en plein ai blu di Manchester ci hanno pensato proprio Salah e compagni, alzando la coppa nell’annata 2019-2020. In vista di Manchester City-Liverpool, i due allenatori non hanno di certo risparmiato i loro giocatori migliori nelle formazioni ufficiali.

Salah Liverpool

Come arriva il Manchester City

Il Manchester City arriva al big match di giornata da primo in classifica grazie ai 28 punti conquistati in 12 partite. La formazione di Guardiola vanta attualmente il miglior attacco del campionato grazie a 32 gol segnati. Bene anche la difesa: 12 reti subite, meglio dei Citizenz hanno fatto soltanto Arsenal e Liverpool subendo 10 gol. Nelle ultime 5 partite Haaland e compagni hanno ottenuto 3 vittorie, 1 sconfitta (vs Arsenal) e un rocambolesco pareggio per 4-4 contro il Chelsea.

Come arriva il Liverpool

La stagione 2022/2023 è stata molto complicata per il Liverpool, tanti infortuni infatti hanno condizionato le prestazioni e i risultati della squadra di Klopp. Adesso i Reds sembrano essere tornati a brillare, e tutto ciò è testimoniato dall’attuale secondo posto in classifica con 27 punti conquistati in 12 giornate. Salah e compagni sono imbattuti da 5 match: 2 pareggi e 3 vittorie. Tuttavia, all’Etihad Stadium non sarà facile mantenere questo trend positivo, ma negli ultimi anni il Liverpool è riuscito varie volte a fare degli sgambetti alla squadra di Guardiola.

Manchester City-Liverpool, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Akè; Rodri, Bernardo Silva; Foden, Alvarez, Doku; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Szoboszlai, Jones; Jota, Salah, Nunez. Allenatore: Jurgen Klopp.

Lascia un commento