Milan, Maignan e Florenzi si allenano interamente in gruppo

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Maignan e Florenzi, entrambi in gruppo nell'allenamento odierno del Milan

Maignan Milan
22 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il report dell’allenamento odierno di Milanello imprime sul volto di Stefano Pioli un sorriso a trentadue denti. Infatti dall’infermeria giungono buone notizie in un periodo fitto di impegni, compreso il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. In vista delle prossime partite di campionato e dell’incontro spartiacque in programma mercoledì 8 marzo al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, il tecnico rossonero potrà nuovamente contare su due pedine. Si tratta dei lungodegenti Maignan e Florenzi che hanno interamente preso parte all’allenamento odierno di gruppo del Milan.

Pioli Milan

Pioli ritrova due lungodegenti nell’allenamento odierno

Dopo avervi raccontato nella giornata di ieri, martedì 21 febbraio, del parziale ritorno in gruppo dei due rossoneri, ulteriori novità emergono dalla seduta odierna. Mike Maignan e Alessandro Florenzi si sono uniti ai compagni di squadra durante l’allenamento di preparazione della prossima sfida di campionato. A differenza di ieri, tuttavia, hanno svolto tutta la sessione di oggi in gruppo.

Florenzi Milan

Il big match della 24ª giornata di Serie A, in casa contro l’Atalanta, è in programma domenica sera alle ore 20:45, perciò Pioli avrà a disposizione altri tre giorni per testare le condizioni dei due ragazzi. Il portiere è assente da parecchio tempo, precisamente non scende in campo dalla gara di Nations League Francia-Austria del 22 settembre scorso. Ancor più duratura la lungodegenza del terzino destro, la cui ultima presenza si è verificata a Reggio Emilia il 30 agosto nel quarto turno di campionato.

Milan-Atalanta, possibile convocazione per Maignan e Florenzi

Ovviamente Pioli e il suo staff non vogliono correre alcun rischio con due ragazzi rimasti assenti per così tanto tempo, ecco perché la loro convocazione resta ancora in discussione. Ciononostante sarebbe fondamentale recuperare e poter disporre di due elementi in più in un momento di ripresa collettiva. Ecco perché nei prossimi giorni il tecnico rossonero valuterà i progressi prima di prendere una decisione definitiva. Questo in particolare vale per Maignan. Per ora non c’è alcuna certezza sul fatto che contro l’Atalanta possa essere titolare, anche perché Tatarusanu nelle ultime ha sempre fatto bene e rischiare avrebbe poco senso perché esiste la paura di un’ulteriore ricaduta.

Maignan Milan

Se Pioli nei prossimi giorni lo vedrà particolarmente bene potrebbe anche pensare di rilanciarlo già contro la squadra di Gasperini. In caso di risposte negative dal campo, invece, quasi con certezza tornerà la partita dopo contro la Fiorentina, in modo da riassaporare i 90 minuti a quattro giorni dal vero obiettivo: Tottenham-Milan dell’8 marzo. Magic Mike, dal canto suo, sta cercando di accelerare il recupero, vuole rientrare e aiutare i compagni da dentro il campo. Nel frattempo gli altri infortunati rossoneri – Calabria e Bennacer – continuano a lavorare a parte. La loro presenza a San Siro per domenica sera non è da escludere, ma resta momentaneamente in dubbio.

Lascia un commento