Europa League, le formazioni ufficiali di Maccabi Tel Aviv-Bologna

Santiago Castro, attaccante Bologna (Imago)
Le formazioni ufficiali di Maccabi Tel Aviv-Bologna, gara valida per l’ottava giornata della prima fase di Europa League
Il girone unico di Europa League sta ormai per definirsi. Mancano solo 90 minuti per decretare chi si qualificherà direttamente agli ottavi, chi passerà dai play-off e chi verrà eliminato. Alle 21:00 alla TSC Arena scenderanno in campo Maccabi Tel Aviv e Bologna.
I rossoblù, dopo il pareggio in casa contro il Celtic, sono in piena zona play-off, occupando attualmente la quindicesima posizione. I ragazzi di Italiano potrebbero addirittura sognare di entrare tra le prime 8, in quanto il Betis (che occupa l’ottava posizione) dista solo 2 punti.
Il Maccabi invece è ormai già eliminato e con nessuna speranza di poter arrivare alla zona play-off. Gli israeliani sono ultimi in Europa League con un solo punto raccolto in 8 partite.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Maccabi Tel Aviv-Bologna
Come arrivano le due squadre
La squadra di Vincenzo Italiano non sta vivendo un ottimo momento in Serie A. Attualmente il Bologna è ottavo in campionato e nelle ultime cinque uscite è arrivata una sola vittoria contro il Verona, dopodiché un pareggio e tre sconfitte condiscono gli ultimi 5 scontri.
Situazione che ha dell’incredibile invece quella del Maccabi Tel Aviv. A 24 ore dalla partita, la dirigenza ha esonerato l’allenatore Žarko Lazetic a seguito di un periodo non proprio perfetto, infatti nelle ultime tre uscite, considerando campionato e coppe europee, il Maccabi Tel Aviv non ha mai vinto.

Le formazioni ufficiali di Maccabi Tel Aviv-Bologna
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Casale, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Ferguson, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Ravaglia, Pessina, Holm, Pobega, Bernardeschi, Heggem, Odgaard, Lykogiannis, Dallinga, Cambiaghi.
MACCABI TEL AVIV (3-5-2): Melika; Ben Hamo, Heitor, Shlomo; Ben Harosh, Andrade, Lederman, Sissokho, Revivo; Do. Peretz, Madmon. Allenatore: Dan Romann.
A disposizione: Saadya, Mishpati, Asante, Malede, Hélio Varela, Noy, Abu Farchi, Shahar, Weinberg, Asres, Ben Simon, Davida.