Napoli, Lozano: “Infortunio alla spalla? Vi dico come mi sento”

Hirving Lozano, attaccante del Napoli, vicino alla guarigione dal brutto infortunio alla spalla, ha parlato ai microfoni di Tudn: le parole

Hirving Lozano Napoli
17 Giugno 2022

Redazione - Autore

Hirving Lozano, attaccante classe 1995 del Napoli, dopo l’infortunio rimediato alla spalla durante la stagione appena conclusa, non vede l’ora di ritornare in campo. Il messicano, a fine maggio, ha subito un operazione proprio alla spalla infortunata che lo torturava dal mese di febbraio. Adesso il calciatore del Napoli, però, sembra aver superato il peggio ed è pronto a tornare ad allenarsi. Il suo obiettivo è quello di arrivare nella miglior condizione possibile al prossimo Mondiale, dove con il suo Messico vuole essere l’outsider del torneo.

Napoli, le parole di Lozano sull’infortunio

Durante l’intervista concessa al media messicano Tudn, Hirving Lozano ha fatto il punto sul suo stato di salute, esponendo anche quali saranno i suoi prossimi obiettivi: “Sto bene e l’infortunio alla spalla sta passando. Mi sto riprendendo. Inoltre la Coppa del Mondo si avvicina e dobbiamo essere pronti. Bisogna lasciare una bella eredità in vista dei Mondiali del 2026 che si giocheranno in casa nostra. Stiamo lavorando e saremo pronti per essere competitivi e sorprendere le altre nazionali”.

Lozano Napoli

Il prossimo campionato del Mondo infatti si giocherà tra Stati Uniti, Canada e Messico. A proposito di Messico, Lozano spera di poter disputare la prossima rassegna nel 2026: “Spero di poterlo disputare, sarebbe molto bello per me giocare tra la mia gente. Avrò 30 anni. Spero di essere in forma e di viverla nel miglior modo possibile“.

Lozano Messico

Lozano: i numeri al fantacalcio

Lozano, nonostante l’infortunio alla spalla, è stato utile alla causa del Napoli questa stagione. Malgrado non abbia garantito grossi numeri, è riuscito a siglare 6 gol e 6 assist in 37 partite tra campionato e coppe. Numeri non esaltanti, ma alla luce della grande concorrenza in avanti nella squadra di Luciano Spalletti e una condizione non sempre ottimale, il messicano ha comunque portato ai suoi fantallenatori un discreto numero di bonus. Per la prossima asta potrebbe essere un colpo decisamente importante a pochi crediti, essendo che in molti potrebbero non credere più di tanto in lui dopo l’ultimo campionato.

Lascia un commento