Napoli, Lobotka: “Il prossimo anno vinceremo lo scudetto”

Il centrocampista del Napoli Lobotka parla di obiettivi: "L'anno prossimo vinceremo lo scudetto"

Lobotka Napoli
5 Maggio 2022

Redazione - Autore

“Lo scudetto era il sogno del Napoli”, così Stanislav Lobotka parla degli obiettivi degli azzurri della stagione. Qualche rammarico, qualche ostacolo di troppo, ma il centrocampista slovacco si dice soddisfatto del campionato: Siamo contenti di essere arrivati in Champions League, ora l’obiettivo è vincere le tre partite che mancano alla fine del campionato”.

Lobotka sulla stagione del Napoli

Lobotka è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli proprio per parlare dell’andamento della squadra e dei prossimi impegni degli azzurri: Blindare il terzo posto? Forse anche il secondo. Cerchiamo di giocare al meglio ed esprimere il nostro miglior calcio. Sono pronto per la prossima sfida contro il Torino, a dire il vero siamo pronti tutti”.

Il centrocampista del Napoli poi si sofferma sul rapporto con Luciano Spalletti: “È stato molto importante. Lui mi ha dato l’opportunità, ha creduto in me da subito e fidati, avere la fiducia dell’allenatore è molto importante. Ora sono un altro calciatore, ma con lo stesso corpo. Il prossimo anno proveremo a vincere lo Scudetto. Ora, come già detto, vogliamo finire al meglio questa stagione ma poi ci riposeremo per riprovarci l’anno prossimo”.

Lobotka poi parla anche di Hamsik, da poco laureato campione in Turchia: “Sono molto contento per lui. A Napoli non era riuscito a vincere lo Scudetto, era arrivato solo secondo o terzo, ma ci aveva provato. Per questo sono ancora più contento per lui e per il trionfo in Turchia. Ai tifosi voglio dire che li ringrazio, li saluto e gli sono grato, perchè ci sostengono sempre. Faremo di tutto per portare lo Scudetto a Napoli nella prossima stagione”.

Napoli, Lobotka corre verso il recupero

Nel frattempo però Lobotka punta al recupero: il mediano slovacco punta deciso alla gara di sabato contro il Torino e vuole fare di tutto per esserci. Dopo l’infortunio del 18 aprile patito contro la Roma, infatti, Lobotka è dovuto rimanere fermo ai box e saltare gli ultimi due impegni contro Empoli e Sassuolo. La sua assenza in mezzo al campo si è sentita, soprattutto nella disastrosa e rocambolesca sconfitta di Empoli per 3-2.

Lascia un commento