Liverpool-Real Madrid, le top 11 a confronto: chi vincerebbe al fantacalcio?

In attesa della finale di Champions League Liverpool-Real Madrid ci siamo chiesti: chi vincerebbe se si affrontassero al fantacalcio?

ancelotti klopp
28 Maggio 2022

Redazione - Autore

La finale di Champions League è alle porte e, ancora una volta, sarà Liverpool contro Real Madrid. I Reds sono arrivati primi nel girone infernale con Milan, Atletico Madrid e Porto, per poi superare Inter, Benfica e Villarreal raggiungendo la finale. I Blancos invece, hanno vinto il loro girone per poi eliminare Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City. Due squadroni a confronto in finale: ma chi vincerebbe al fantacalcio?

La top 11 del Liverpool

In porta ovviamente Alisson. Il brasiliano ha concesso solo 24 reti in 36 partite con la bellezza di 20 clean sheets: nel nostro campionato sarebbe il migliore per rendimento. I terzini, o per le statistiche le ali aggiunte di Klopp, sono a destra Alexander-Arnold con 2 reti e 12 assist in 32 presenze, e a sinistra Robertson, con 3 gol e 12 assist in 29 presenze. I due centrali sono Van Dijk, con 3 gol e 1 assist in 34 presenze, e Matip, con 3 reti e 3 assist in 31 partite giocate.

A centrocampo il terzetto è costituito da Henderson, che in 35 presenze ha segnato 2 reti e fornito 5 assist, Fabinho, con 5 gol e 1 assist in 29 presenze, e Thiago, che ha chiuso il campionato con 1 gol e 4 assist in 25 partite.

In attacco il tridente dei sogni. Salah in 35 partite ha segnato 23 reti e fornito 11 assist, Diogo Jota ha collezionato 35 presenze, condite da 15 gol e 4 assist, e infine Mané con 16 gol e 2 assist in 34 partite.

salah liverpool real madrid

La top 11 del Real Madrid

In porta Courtois, con 29 reti in 36 partite e 16 clean sheets. I terzini sono Carvajal, con 1 gol e 3 assist in 24 presenze, e Mendy, con 2 reti e 1 assist in 22 partite. I centrali sono Militao che ha chiuso il campionato con 1 gol e 2 assist in 34 presenze e Alaba che ha collezionato 30 presenze, condite da 2 reti e 3 assist.

Il trio a centrocampo è sempre quello. Modric, con 2 reti e 8 assist in 28 presenze, Casemiro, con 1 gol e 3 assist in 32 partite, e infine Kroos, che ha segnato 1 gol e fornito 3 assist in 28 partite.

In attacco spicca la presenza di Benzema. Il francese ha chiuso la sua stagione in Liga con 27 reti e 12 assist in 32 presenze. Alla sua destra Rodrygo, con 4 gol e 4 assist in 33 partite, e a sinistra Vinicius Jr., l’altro trascinatore dell’attacco dei Blancos, che ha collezionato in 35 presenze 17 reti e 10 assist.

benzema real madrid liverpool finale

Finale Liverpool-Real Madrid: chi vincerebbe al fantacalcio?

Se si vanno a confrontare le prestazioni dei giocatori in campionato, i numeri dicono che sarà il Liverpool l’indiziato numero uno ad alzare la coppa. Le statistiche però, descrivono l’andamento in un lungo periodo. La finale invece, è una partita secca, e il Real Madrid raramente sbaglia le partite importanti. Lo sanno bene Paris Saint-Germain e Manchester City. La partita di questa sera si prospetta agguerritissima: che vinca il migliore.

Lascia un commento