Home » Fantacalcio News » Liverpool-PSG, le probabili formazioni degli ottavi di Champions League

Liverpool-PSG, le probabili formazioni degli ottavi di Champions League

Liverpool-PSG, le probabili formazioni

Momo Salah, esterno Liverpool (imago)

Le probabili formazioni di Liverpool-PSG, gara valida per il ritorno degli ottavi di Champions League, in programma martedì alle 21.00

A soli sei giorni dall’incredibile andata al Parc des Princes, Liverpool e PSG si ritrovano nuovamente, questa volta ad Anfield, per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, con i Reds che partono dall’1-0 firmato da Elliot.

I ragazzi di Arne Slot arrivano alla sfida di Champions League con la Premier League praticamente in tasca, con un vantaggio di 15 punti sull’Arsenal a dieci partite dalla fine, seppur gli uomini di Arteta hanno una gara da recuperare. Ora, l’obiettivo è continuare il loro percorso europeo, puntando al pass per i quarti di finale, dove affronterebbero la vincente del confronto tra Club Brugge e Aston Villa.

Gli uomini di Luis Enrique, invece, arrivano alla sfida con tanta delusione per il risultato dell’andata, dove i parigini avrebbero meritato sicuramente di più, come ammesso dallo stesso Arne Slot. Ribaltare il risultato ad Anfield sarà un’impresa difficile, ma Luis Enrique continua a trasmettere fiducia alla sua squadra e farà di tutto per tornare a Parigi con la qualificazione in tasca.

Vediamo ora come gli allenatori di Liverpool e PSG potrebbero schierare i loro 11 titolari.

Le possibili scelte dei due allenatori

Arne Slot, in vista del ritorno contro il PSG, ha deciso di cambiare modulo, passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1. La formazione titolare sarà tuttavia la stessa, ma tatticamente diversa. In porta ci sarà dunque ancora Alisson, fondamentale nella gara d’andata. La difesa non cambia: Alexander-Arnold e Robertson sugli esterni, con Van Dijk e Konaté al centro. A centrocampo, spazio per la coppia Gravenberch e Mac Allister, che fungeranno da mediani, mentre il tridente offensivo alle spalle di Jota sarà composto da SalahSzoboszlai e Luis Díaz, con il portoghese favorito su Darwin Núñez come riferimento centrale.

Anche il PSG di Luis Enrique non dovrebbe cambiare molto rispetto all’andata, confermando il 4-3-3. In porta ci sarà ancora Donnarumma, mentre la difesa sarà composta da Nuno MendesPacho, Marquinhos e Hakimi. A centrocampo, ci saranno Fabián RuizVitinha e João Neves. In attacco, il PSG si affida alla velocità e alla tecnica di DouéBarcola e Dembélé, con l’ex Barcellona in stato di forma straordinario.

Liverpool-PSG, le probabili formazioni
Gianluigi Donnarumma, Portiere PSG (imago)

Le possibili scelte di Slot e Luis Enrique

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Díaz; Jota. Allenatore: Slot

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Pacho, Marquinhos, Nuno Mendes; Ruiz, Vitinha, Neves; Doué, Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique