Inter-Feyenoord, le probabili formazioni

Mkhitaryan, centrocampista Inter (imago)
Le probabili formazioni di Inter-Feyenoord, gara valida per il ritorno degli ottavi di Champions League, in programma oggi alle 21
Siamo entrati nella parte cruciale della stagione, terminata la 28ª giornata, ritorna la Champions League. Dopo il 2-0 dell’andata i nerazzurri vogliono strappare il pass per i quarti di finale, dove affronteranno la vincente tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.
I ragazzi di Simone Inzaghi arrivano dalla rimonta contro il Monza in campionato, grazie alla quale hanno evitato il sorpasso del Napoli e mantenuto il primo posto. La prossima giornata sono invece impegnati in trasferta nel secondo scontro scudetto delle ultime giornate, a Bergamo contro l’Atalanta.
La squadra olandese vive invece un momento non troppo felice, nelle ultime 5 hanno infatti vinto solamente una volta, a fronte di 3 pareggi e la sconfitta dell’andata. Hanno però potuto riposare questa giornata in campionato, visto che la federazione ha concesso il rinvio della sfida a cavallo della Champions.
Vediamo insieme le probabili formazioni di Inter-Feyenoord, quindi le possibili scelte di Inzaghi e Van Persie per questi ottavi di ritorno di Champions League.
Le possibili scelte dei due allenatori
Simone Inzaghi ha intenzione di cambiare parecchio rispetto alla formazione della gara d’andata. Il modulo rimane sempre il solito 3-5-2, dove potrebbe esserci il ritorno tra i pali di Sommer dopo l’infortunio, come confermato dallo stesso Inzaghi in conferenza. Nel terzetto di difesa dovremmo rivedere Pavard, insieme a De Vrij (che in mattinata si è allenato ed è in vantaggio su Acerbi) Bisseck. A centrocampo dovrebbero agire Dumfries e Carlos Augusto sulle fasce, mentre al centro viaggiano verso una maglia dal 1′ Mkhitaryan, Calhanoglu e Frattesi. Davanti Thuram sta tornando in forma, nonostante il problema alla caviglia, e dovrebbe essere confermato titolare, questa volta insieme a Taremi, considerate le condizioni non ottimali di Lautaro Martinez. L’argentino ha lavorato a parte per un affaticamento muscolare e verrà tuttavia valutato in mattinata per capire se sarà o meno a disposizione di Inzaghi.
Il Feyenoord deve invece fare i conti con l’assenza per squalifica di Osman, il migliore per gli olandesi nella gara d’andata. Oltre al ghanese, Van Persie dovrà rinunciare ad un altro giocatore di primissimo livello. Infatti, per la sfida di domani sarà assente Igor Paixão, infortunatosi proprio nelle ultime ore. L’allenatore olandese, comunque, sembra intenzionato a effettuare qualche cambio. A difesa della porta ci sarà Wellenreuther, con la linea difensiva composta da Bueno, Hancko, Beelen e Read, l’altro cambiamento rispetto alla sfida di Rotterdam. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato con Moder e Smal in mediana. Sulla trequarti il tridente dovrebbe vedere Hadj Moussa, Sliti (al posto di Paixão) e Ivanusec, pronto a sostituire l’esterno squalificato per somma di ammonizioni. L’unica punta dovrebbe essere ancora Carranza.

Le probabili formazioni di Inter-Feyenoord
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi
FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Hugo Bueno; Moder, Smal; Hadj Moussa, Sliti, Ivanusec; Carranza. Allenatore: Robin Van Persie