Amichevole Liverpool, subito dall’inizio Szoboszlai: la formazione ufficiale

La formazione ufficiale del Liverpool di Klopp per l'amichevole pre stagionale: subito dall'inizio Szoboszlai

szoboszlai
19 Luglio 2023

Sofia Silveri - Autore

Il Liverpool di Jurgen Klopp si sta preparando in vista dell’inizio della prossima stagione della Premier League. I Reds hanno fatto già un bel mercato con gli arrivi di Mac Allister e Szoboszlai, che sarà presente in campo dal primo minuto nella partita del 19 luglio 2023 alle 18:30. Infatti, gli uomini di Klopp affronteranno in un’amichevole il Karlsruher, squadra della Serie B tedesca. Il Liverpool cercherà di ripartire riprendendo la continuità dimostrata al termine della scorsa stagione. L’obiettivo dei Reds quest’anno, inoltre, sarà quello di finire tra le prime quattro in campionato e fare un ottimo cammino anche in Europa League. Per far sì che ciò si realizzi è importante trovare uniformità ed entusiasmo sin da subito. Perciò, vediamo qual è la formazione ufficiale che ha scelto di schierare Klopp nell’amichevole tra Karlsruher e Liverpool.

szoboszlai ungheria

Liverpool, la formazione ufficiale

Al suo ottavo anno sulla panchina del Liverpool, Jurgen Klopp ha ormai trovato fiducia da parte della squadra. Nel finale di stagione hanno rischiato di raggiungere l’obiettivo Champions, che resterà una speranza per la prossima. In questi giorni, i Reds sono impegnati nel ritiro estivo in Germania, nel Baden-Wurttemberg. Dopo una settimana di allenamenti è arrivato il momento della prima amichevole estiva contro il Karlsruher.

liverpool formazione ufficiale

L’allenatore del Liverpool si troverà di fronte una squadra che ha già disputato ben sei amichevoli, dato che il campionato del Karlsruher inizierà a fine luglio. Tra i pali ci sarà Kelleher, accompagnato dalla difesa a quattro formata dalla coppia centrale Konate e il solito Van Dijk, mentre ai lati ci saranno Bradley e Robertson. A centrocampo, invece, ci saranno Alexander-Arnold, Clark e il nuovo acquisto Szoboszlai, proveniente dal Lipsia. Infine, il tridente d’attacco sarà composto da Mohamed Salah, Nunez e Luis Diaz.

Alexander-Arnold Liverpool

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher, Bradley, Konate, Van Dijk, Robertson; Alexander-Arnold, Clark, Szoboszlai; Salah, Nunez, Luis Diaz.

Lascia un commento